Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
li ho visti.
era la prima covata che arrivava a questo punto. penso siano ancora abbastanza inesperti.
che devo fare secondo te? idee?
ho notato una cosa strana
sono 4 giorni che ho reso loro gli avannotti con i risultati ormai noti.
stamani ho visto il maschio che faceva della cacca bianca e ho pensato al sintomo classico da flagellati.
invece ho visto che era un avannotto pressoché intero che infatti un barbo ha mangiato al volo.
come è possibile che quell'avannotto sia stato 3 giorni nello stomaco del babbo per uscirne poi integro?
non è che il maschio ha ancora avannotti in bocca e non mangia per quello? se fosse così come mai non li risputa mai?
so che questa storia ha dell'assurdo, ma questa cosa di stamani proprio non me l'aspettavo....
li ho visti.
era la prima covata che arrivava a questo punto. penso siano ancora abbastanza inesperti.
che devo fare secondo te? idee?
ho notato una cosa strana
sono 4 giorni che ho reso loro gli avannotti con i risultati ormai noti.
stamani ho visto il maschio che faceva della cacca bianca e ho pensato al sintomo classico da flagellati.
invece ho visto che era un avannotto pressoché intero che infatti un barbo ha mangiato al volo.
come è possibile che quell'avannotto sia stato 3 giorni nello stomaco del babbo per uscirne poi integro?
non è che il maschio ha ancora avannotti in bocca e non mangia per quello? se fosse così come mai non li risputa mai?
so che questa storia ha dell'assurdo, ma questa cosa di stamani proprio non me l'aspettavo....
Se ha espulso l'avannotto tale e quale, ha certamente problemi di digestione abbastanza importanti... non è che magari ha una occlusione intestinale?
Davvero non saprei dove andare a parare... purtroppo la mia esperienza di patologie è davvero scarsa
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Se ha espulso l'avannotto tale e quale, ha certamente problemi di digestione abbastanza importanti... non è che magari ha una occlusione intestinale?
Davvero non saprei dove andare a parare... purtroppo la mia esperienza di patologie è davvero scarsa
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
riguardo all'occlusione intestinale ho dei seri dubbi...
non presenta il rigonfiamento del ventre che se non sbaglio è tra i sintomi classici.
anzi, dopo una settimana inizia anche a dimagrire...
riguardo all'occlusione intestinale ho dei seri dubbi...
non presenta il rigonfiamento del ventre che se non sbaglio è tra i sintomi classici.
anzi, dopo una settimana inizia anche a dimagrire...
mai sentita una cosa del genere, io penso che l'avannotto si trovava nei pressi del deretano paterno e la tua è stata una svista.
mai sentita una cosa del genere, io penso che l'avannotto si trovava nei pressi del deretano paterno e la tua è stata una svista.