Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
-05
Il layout è stato composto da un esperto del settore
Il negoziante per rotolo di sfondo, ghiaia, sassi e legni mi ha chiesto circa 230 eurini quindi spero sia accettabile
-05
Il layout è stato composto da un esperto del settore
Il negoziante per rotolo di sfondo, ghiaia, sassi e legni mi ha chiesto circa 230 eurini quindi spero sia accettabile
quanto???
accettabile con l'acquario compreso!
per quello che sono abituato a spendere io è una follia!!!
modena è abbastanza vicina a dove sto io. ti basta passare l'appennino e venire a sud di firenze.
compresa la benzina spendi sicuramente meno.
e io che pensavo di avere a che fare con dei paperon de paperoni...
sigh sigh
un consiglio da amico che mi sento di darti è: prova in vari negozi e compra qua e là a seconda della qualità e del prezzo.e magari chiedi prima agli esperti qui sul sito per avere un'idea anche vaga dei prezzi medi delle cose.
e comunque, continua a tenerci aggiornati! siamo curiosi!!!
quanto???
accettabile con l'acquario compreso!
per quello che sono abituato a spendere io è una follia!!!
modena è abbastanza vicina a dove sto io. ti basta passare l'appennino e venire a sud di firenze.
compresa la benzina spendi sicuramente meno.
e io che pensavo di avere a che fare con dei paperon de paperoni...
sigh sigh
un consiglio da amico che mi sento di darti è: prova in vari negozi e compra qua e là a seconda della qualità e del prezzo.e magari chiedi prima agli esperti qui sul sito per avere un'idea anche vaga dei prezzi medi delle cose.
e comunque, continua a tenerci aggiornati! siamo curiosi!!!
Qua i negozi sono veramente molto cari, ho fatto il giro di tutti.
Nello specifico per la ghiaia ho speso 40 euro, 4 sacchi.
Per lo sfondo in plastica 25 euro.
Per queste radici dai 20 ai 60 euro a seconda della grandezza del legno.
E le lastre di ardesia o altre pietre simili le vendono a 8 euro al pezzo.
E che mi sono accontentata di cambiare solo i 2 neon vecchi......ripulendo al meglio le due centraline (col tempo ossidate e un pò arrugginite). Per staccare le cuffie dai neon abbiamo usato il phon, per ammorbidire la plastica incollata al neon. Infatti per sostituire 2 neon da 25 watt classici e una nuova centralina......con lo sconto.....mi chiedevano 150 euro. Se volevo gruppo lampade con 2 neon T5 da 24 watt..... il prezzo nemmeno me l'ha detto per non spaventarmi.
Le piante per fortuna le avevo già, per iniziare.
Le piante piccole ed economiche qua stanno a 6 euro.....un pò più grandi stanno 15 euro.
L'acqua è tutta del rubinetto per ora, quella da osmosi sono 20 cent il litro.
Qua i negozi sono veramente molto cari, ho fatto il giro di tutti.
Nello specifico per la ghiaia ho speso 40 euro, 4 sacchi.
Per lo sfondo in plastica 25 euro.
Per queste radici dai 20 ai 60 euro a seconda della grandezza del legno.
E le lastre di ardesia o altre pietre simili le vendono a 8 euro al pezzo.
E che mi sono accontentata di cambiare solo i 2 neon vecchi......ripulendo al meglio le due centraline (col tempo ossidate e un pò arrugginite). Per staccare le cuffie dai neon abbiamo usato il phon, per ammorbidire la plastica incollata al neon. Infatti per sostituire 2 neon da 25 watt classici e una nuova centralina......con lo sconto.....mi chiedevano 150 euro. Se volevo gruppo lampade con 2 neon T5 da 24 watt..... il prezzo nemmeno me l'ha detto per non spaventarmi.
Le piante per fortuna le avevo già, per iniziare.
Le piante piccole ed economiche qua stanno a 6 euro.....un pò più grandi stanno 15 euro.
L'acqua è tutta del rubinetto per ora, quella da osmosi sono 20 cent il litro.