Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sai a cosa serve la zeolite???? se hai nitrati così alti non fà nulla....la puoi usare per affinare un sistema che alla base è funzionante...sennò tanto vale che metti ciotoli di montagna e fanno lo stesso effetto,appesantiscono il filtro.
Cambia skimmer aggiungi un 6 kg di rocce tira via la zeolite e la rimetti quando vedi che la vasca gira bene....sennò fai senza che avanzi soldini.
che movimento hai????
Sai a cosa serve la zeolite???? se hai nitrati così alti non fà nulla....la puoi usare per affinare un sistema che alla base è funzionante...sennò tanto vale che metti ciotoli di montagna e fanno lo stesso effetto,appesantiscono il filtro.
Cambia skimmer aggiungi un 6 kg di rocce tira via la zeolite e la rimetti quando vedi che la vasca gira bene....sennò fai senza che avanzi soldini.
che movimento hai????
4 neon t5 39w e 2 t5 attinici 24w
cmq adesso ho staccato il filtro esterno e provo a vedere come va in questi giorni....ho trovato un sistema semplicissimo per far girare molto piu' potente il mio prizm...il risultato e' che adesso in 7 giorni mi ritrovo 5 volte piu' schifezze di prima nel recipiente e poi si vede che gira molto meglio...cmq puo' darsi anche che non significa nnt...ma io voglio provarci...senno' poi cambio...
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
il problema e' che quando ho messo la zeolite era tutto ok....infatti pensavo di non avere problemi....
cmq....ho due pompe di movimento....una koralia 2 e una sun sun 5000lh....
4 neon t5 39w e 2 t5 attinici 24w
cmq adesso ho staccato il filtro esterno e provo a vedere come va in questi giorni....ho trovato un sistema semplicissimo per far girare molto piu' potente il mio prizm...il risultato e' che adesso in 7 giorni mi ritrovo 5 volte piu' schifezze di prima nel recipiente e poi si vede che gira molto meglio...cmq puo' darsi anche che non significa nnt...ma io voglio provarci...senno' poi cambio...
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
ma potrebbero essere le luci??? magari qualche neon t5 scarsa qualita'??
ma potrebbero essere le luci??? magari qualche neon t5 scarsa qualita'??