Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi...
vi chiedo una cortesia...
da una quindicina di giorni sto avendo problemi di alghe...c'e' una crescita veloce sui vetri e ultimamente anche sulle rocce...pero' su quest ultime sono tipo piu' scure e filamentose...
ho controllato i valori e ho solo i nitrati di poco superiori ai 40.
Ho caricato da una decina di giorni nel vano dello schiuma delle resine x i nitrati...potrebbe essere la zeolite che ho caricato circa un mese e mezzo fa nel filtro esterno?? fatemi sapere grazie....!!
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
Ciao ragazzi...
vi chiedo una cortesia...
da una quindicina di giorni sto avendo problemi di alghe...c'e' una crescita veloce sui vetri e ultimamente anche sulle rocce...pero' su quest ultime sono tipo piu' scure e filamentose...
ho controllato i valori e ho solo i nitrati di poco superiori ai 40.
Ho caricato da una decina di giorni nel vano dello schiuma delle resine x i nitrati...potrebbe essere la zeolite che ho caricato circa un mese e mezzo fa nel filtro esterno?? fatemi sapere grazie....!!
Sono solo poveri uomini che racconteranno con vanto,ad altri poveri uomini che verranno,quelle che in un futuro non troppo lontano chiameranno stragi senza senso,senza logica.E allora non avranno più di cosa vatarsi perchè si sentiranno poveri.
Lo schiuma e' un prizm (lo so che e' poco performante ma ho studiato una modifica e adesso schiuma davvero bene) e ho solo due pesci....una lumaca...un paguretto...e due coralli molli....
Lo schiuma e' un prizm (lo so che e' poco performante ma ho studiato una modifica e adesso schiuma davvero bene) e ho solo due pesci....una lumaca...un paguretto...e due coralli molli....
scusami...per quanto riguarda la zeolite...dici che posso stare tranquillo?? nel filtro esterno ho zeolite e carboni attivi...
scusami...per quanto riguarda la zeolite...dici che posso stare tranquillo?? nel filtro esterno ho zeolite e carboni attivi...