Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
No non ho ancora pesci..volevo riuscire a metterli entro la fine dell'anno pero', intorno al 28/29 dicembre. Secondo voi è fattibile,senza pregiudicare la salute degli inquilini?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
No non ho ancora pesci..volevo riuscire a metterli entro la fine dell'anno pero', intorno al 28/29 dicembre. Secondo voi è fattibile,senza pregiudicare la salute degli inquilini?
beh aspetta sempre un mesetto dall'inizio dell'allestimento. che fretta hai? . misura sempre prima i No2 e No3 prima di inserirli. aggiungi piante anche da subito, contribuiscono all'assorbimento dei Nitrati.
beh aspetta sempre un mesetto dall'inizio dell'allestimento. che fretta hai? . misura sempre prima i No2 e No3 prima di inserirli. aggiungi piante anche da subito, contribuiscono all'assorbimento dei Nitrati.
Stasera ho portato l'acqua al mio negoziante per il controllo, ed ha riscontrato più o meno i miei risultati. Mi ha detto pero' di effettuare un cambio d'acqua del 10% e di aggiungere ancora un po'di nitrivec e di mangime ,tutto questo per accelerare la maturazione del filtro. Seguo il suo consiglio?
Stasera ho portato l'acqua al mio negoziante per il controllo, ed ha riscontrato più o meno i miei risultati. Mi ha detto pero' di effettuare un cambio d'acqua del 10% e di aggiungere ancora un po'di nitrivec e di mangime ,tutto questo per accelerare la maturazione del filtro. Seguo il suo consiglio?
Io so che non bisogna effettuare cambi durante la maturazione, visto che, non avendo ospiti, nessuno puo` essere a rischio di intossicazione da nitriti alti...
Praticamente se fai cambi, aumenti i tempi di maturazione.