Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
secondo me' visto che vuoi partire con il piede giusto,metti tutte rocce vive,un buon skimmer(e qui la parola ai guru)due/tre pompe di movimento buone e per iniziare sei a posto.
l'unico consiglio che ti posso dare e' compra il giusto e quello che ti consigliano da subito e non fare come me' che ora con l'aiuto del grande AUZ mi tocca riprogettare il tutto in quanto che si parte con"penso ti allevare al massimo pochi pesci e coralli non esigenti"ma poi come ogni hobby si decide di "migliorare" e di conseguenza bisogna cambiare il 70%delle cose -04
Percio' giustamente come scrivi e' meglio farsi consigliare prima di iniziare.
.....per l'illuminazione se puo' andare bene per soli molli e nient'altro inizia a guardarti in giro perche' tanto poi la cambierai con una piu performance.
skimmer cazzuto e magari pompe magnum della hydor
secondo me' visto che vuoi partire con il piede giusto,metti tutte rocce vive,un buon skimmer(e qui la parola ai guru)due/tre pompe di movimento buone e per iniziare sei a posto.
l'unico consiglio che ti posso dare e' compra il giusto e quello che ti consigliano da subito e non fare come me' che ora con l'aiuto del grande AUZ mi tocca riprogettare il tutto in quanto che si parte con"penso ti allevare al massimo pochi pesci e coralli non esigenti"ma poi come ogni hobby si decide di "migliorare" e di conseguenza bisogna cambiare il 70%delle cose -04
Percio' giustamente come scrivi e' meglio farsi consigliare prima di iniziare.
.....per l'illuminazione se puo' andare bene per soli molli e nient'altro inizia a guardarti in giro perche' tanto poi la cambierai con una piu performance.
skimmer cazzuto e magari pompe magnum della hydor
tutte rocce vive e' meglio perche'senno' allungheresti di molto la maturazione sul mercatino le trovi anche a 5 euro io per la luce ti dico se trovi un occasione cambiala io meterei 2x250 con 4\6 t5 da 80 watt. oppure cominci e poi la cambi perche' con le 150watt ci tiri su i molli e qualche lps non troppo esigente. per il resto guarda sul mercatino
per lo ski non mi pronuncio senno "a tragedia fini'"
tutte rocce vive e' meglio perche'senno' allungheresti di molto la maturazione sul mercatino le trovi anche a 5 euro io per la luce ti dico se trovi un occasione cambiala io meterei 2x250 con 4\6 t5 da 80 watt. oppure cominci e poi la cambi perche' con le 150watt ci tiri su i molli e qualche lps non troppo esigente. per il resto guarda sul mercatino
per lo ski non mi pronuncio senno "a tragedia fini'"
siete veramente fantastici questo forum funziona propio alla grande non potevo credere a tutto cio bravi e complimenti.
per l'illuminazione comunque posso mettere tranquillamete 2*250w.
Correggetemi se sbaglio, se io lascio hai lati le 150w ed al centro metto una 250w cosa succede puo andar bene?
penso anche di aggiungere 2 t5 da 54w
nessuno pero mi ha parlato come impostare il filtro.
mi state convingendo penso che a breve ci sara un nuovo marino
scusate ancora cos'è uno skimmer!
siete veramente fantastici questo forum funziona propio alla grande non potevo credere a tutto cio bravi e complimenti.
per l'illuminazione comunque posso mettere tranquillamete 2*250w.
Correggetemi se sbaglio, se io lascio hai lati le 150w ed al centro metto una 250w cosa succede puo andar bene?
penso anche di aggiungere 2 t5 da 54w
nessuno pero mi ha parlato come impostare il filtro.
mi state convingendo penso che a breve ci sara un nuovo marino
dimenticavo sono circa 12 anni che ho acquari ma sempre dolce quindi se volete fare alcuni paragoni con marino ben vengano.
ho riprodotto discus scalari ramirezi pulker nigrofascati e molti altri ciclidi ecco perchè voglio fare il grande passo
dimenticavo sono circa 12 anni che ho acquari ma sempre dolce quindi se volete fare alcuni paragoni con marino ben vengano.
ho riprodotto discus scalari ramirezi pulker nigrofascati e molti altri ciclidi ecco perchè voglio fare il grande passo