Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ...l'ho anch'io.....livello in sump 15cm....i pallini bianchi sullo scarico mettili alle 12,40.....comunque levando il bicchiere la schiuma deve arrivare all'anello di tenuta(nero)o tracimare leggermente.Prova e vedi come và!!!Come dice Mauro h6s schiuma bagnato...se lo fai lavorare asciutto ti si blocca la schiumazione perchè si sporca molto il collo di risalita.
Ciao ...l'ho anch'io.....livello in sump 15cm....i pallini bianchi sullo scarico mettili alle 12,40.....comunque levando il bicchiere la schiuma deve arrivare all'anello di tenuta(nero)o tracimare leggermente.Prova e vedi come và!!!Come dice Mauro h6s schiuma bagnato...se lo fai lavorare asciutto ti si blocca la schiumazione perchè si sporca molto il collo di risalita.
metre invece lascod cosa vuol dire a 12,40 i puntini bianche sullo scarico?
i puntinu bianche sullo scarico ok ma 12,40 che?
infatti proprio ci mi succede, senno a secco schiuma benissimo il fatto è che devo pulire ogni giorno :)
ora provo come dice vutix
metre invece lascod cosa vuol dire a 12,40 i puntini bianche sullo scarico?
i puntinu bianche sullo scarico ok ma 12,40 che?
stessio skimmer, schiumo bagnato visto che ho zeovit: aria completamente aperta (tubo libero), accendo solo la pompa di carico (una 1000 l/h circa), con lo scarico regolo la colonna d'acqua in modo che sia a metà bicchiere (ci mette un po' a stabilizzarsi!!) quindi accendo la pompa... il collo rimane abbastanza pulito, e il bicchiere si riempie in circa 4-5 giorni.. unico problema, se manca la corrente e le due pompe ripartono assieme, il bicchiere tracima :(
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
stessio skimmer, schiumo bagnato visto che ho zeovit: aria completamente aperta (tubo libero), accendo solo la pompa di carico (una 1000 l/h circa), con lo scarico regolo la colonna d'acqua in modo che sia a metà bicchiere (ci mette un po' a stabilizzarsi!!) quindi accendo la pompa... il collo rimane abbastanza pulito, e il bicchiere si riempie in circa 4-5 giorni.. unico problema, se manca la corrente e le due pompe ripartono assieme, il bicchiere tracima :(
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!