Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-11-2008, 16:00   #11
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
ok..quindi vada per la vasca normale della wave,la wave 45 co le classiche misure 45x28x26..come fondo flourite dark,cosi la provo,come rocce ho delle dragon stone ada da riutilizzare,co2 e come luce pensavo a due pl della wave da 18w ciascuna che ve ne sembra?
oltre alla collinetta di calli volevo far sbucar qalche legnetto in cima a cui legare u bolbitis..adesso mi attrezzo e vi chiederò che ve ne sembra dell'allestimento a secco eheh
Simo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-11-2008, 16:00   #12
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
ok..quindi vada per la vasca normale della wave,la wave 45 co le classiche misure 45x28x26..come fondo flourite dark,cosi la provo,come rocce ho delle dragon stone ada da riutilizzare,co2 e come luce pensavo a due pl della wave da 18w ciascuna che ve ne sembra?
oltre alla collinetta di calli volevo far sbucar qalche legnetto in cima a cui legare u bolbitis..adesso mi attrezzo e vi chiederò che ve ne sembra dell'allestimento a secco eheh
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 17:38   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReK
Originariamente inviata da TuKo
Una proposta, perche oltre ad allestire non ti diverti a provare un mix flourite classica e dark ??
io non la trovo una buona indea ... alla fine si avrebbe ancora un fondo "colorato" e non uniforme come la sola dark
Vero,però penso dipenda anche dalle proporzioni del mix,senza dimenticare che comunque sia i fondi seachem sono tutti con colorazioni abbastanza naturali.
Io mi stavo guardando le un po le composizioni dei vari fondi(flourite,dark,ect..ect..) ed ho notato che determinati mix andrebbero a completare/compensare determinati elementi.A mio sapere nessuno sta ancora "cammiando" su questa strada,ma non nego che la curiosità io ce l'ho
Tu Mattè,con la dark,se non ricordo male, non hai rilevato rilasci,cali o cose simili giusto???

Simo per la luce,almeno come potenza, se vuoi ottenere risultati in breve tempo ci sei(inutile dirti a cosa andrai incontro,mi riferisco alla gestione) devi vedere solo i kelvin.
La bolbitis su una vasca cosi non la vedo particolarmente indicata,e se ti prende bene ti lascia in ombra tutto quello che hai sotto.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 17:38   #14
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReK
Originariamente inviata da TuKo
Una proposta, perche oltre ad allestire non ti diverti a provare un mix flourite classica e dark ??
io non la trovo una buona indea ... alla fine si avrebbe ancora un fondo "colorato" e non uniforme come la sola dark
Vero,però penso dipenda anche dalle proporzioni del mix,senza dimenticare che comunque sia i fondi seachem sono tutti con colorazioni abbastanza naturali.
Io mi stavo guardando le un po le composizioni dei vari fondi(flourite,dark,ect..ect..) ed ho notato che determinati mix andrebbero a completare/compensare determinati elementi.A mio sapere nessuno sta ancora "cammiando" su questa strada,ma non nego che la curiosità io ce l'ho
Tu Mattè,con la dark,se non ricordo male, non hai rilevato rilasci,cali o cose simili giusto???

Simo per la luce,almeno come potenza, se vuoi ottenere risultati in breve tempo ci sei(inutile dirti a cosa andrai incontro,mi riferisco alla gestione) devi vedere solo i kelvin.
La bolbitis su una vasca cosi non la vedo particolarmente indicata,e se ti prende bene ti lascia in ombra tutto quello che hai sotto.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 21:01   #15
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti... non centra na mazza la bolbitis là in mezzo. Come luci in un 30 litri lordi ho usato quelle stesse lampade e la calli cresceva senza problemi.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2008, 21:01   #16
Dviniost
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 6.946
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Infatti... non centra na mazza la bolbitis là in mezzo. Come luci in un 30 litri lordi ho usato quelle stesse lampade e la calli cresceva senza problemi.
__________________
Ettore

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 01:21   #17
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
ma a me il bolbitis piace..uffa come siete,non mi volete più bene

stavo pensando al posto della calli..l'utricularia..non è male..
Come gestione...mmhbella domanda,siceramente direi che se c è solo la calli direi che il fertiilizzante liquido potrebbe essere il tmg della tropica oppure anche solo reintegri di potassio con il seachem,anche se sono molto incuriosito dai fertilizzanti x-aqua e elos
Cambia d'acqua del 50% settimanali e co2 a palla,magari nei primi tempi anche della riccia per combattere un pò eventuali alghe..
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2008, 01:21   #18
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
ma a me il bolbitis piace..uffa come siete,non mi volete più bene

stavo pensando al posto della calli..l'utricularia..non è male..
Come gestione...mmhbella domanda,siceramente direi che se c è solo la calli direi che il fertiilizzante liquido potrebbe essere il tmg della tropica oppure anche solo reintegri di potassio con il seachem,anche se sono molto incuriosito dai fertilizzanti x-aqua e elos
Cambia d'acqua del 50% settimanali e co2 a palla,magari nei primi tempi anche della riccia per combattere un pò eventuali alghe..
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 20:50   #19
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
dunque,dove eravamo rimasti?nel mondo delle idee siccome sono stato incasinato ho accantonato tutto adesso ho qualche settimana di respiro e quindi posso allestire la vasca che..p cambiata
Ho rispolverato quella vecchia gloria di vasca che è finita anche nell acquario del mese tempo fa,l'idea di base è la stessa,collina a centro vaqsca di seachem dark circondata sa abbia fine bianca,come pianta son molto indeciso,utricularia o calli?
Volevo inserire anche della pogostemon e un microsorium narrow solo che a torino non trovo un cavolo di negozio che vende piante tropica -,-
Appena finisco di sistemare posterò le foto dell'allestimento a secco..
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 20:50   #20
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
dunque,dove eravamo rimasti?nel mondo delle idee siccome sono stato incasinato ho accantonato tutto adesso ho qualche settimana di respiro e quindi posso allestire la vasca che..p cambiata
Ho rispolverato quella vecchia gloria di vasca che è finita anche nell acquario del mese tempo fa,l'idea di base è la stessa,collina a centro vaqsca di seachem dark circondata sa abbia fine bianca,come pianta son molto indeciso,utricularia o calli?
Volevo inserire anche della pogostemon e un microsorium narrow solo che a torino non trovo un cavolo di negozio che vende piante tropica -,-
Appena finisco di sistemare posterò le foto dell'allestimento a secco..
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , tra , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14812 seconds with 12 queries