AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   un vecchio utente torna tra voi con un nuovo progetto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149046)

Simo 25-11-2008 01:46

un vecchio utente torna tra voi con un nuovo progetto..

Eccomi di nuovo qua,forse qualcuno si ricorderà di me :-))
sono contento che la sezione abbia avuto successo :-))
Ma bando alle ciance..dopo quasi più di un anno fermo volevo riprendere con un acquario..anzi un nano acquario :-))
Prima cosa la scelta della vasca,mi piace molto il nuovo acquario della wave..il vision 45 con il vetro curvo davanti solo che non sono riuscito a trovare le misure esatte..oppure rispolvero un vecchio 60x30x36 solo che non mi fido molto delle siliconature.. #13
avevo un idea precisa ma poi come sempre la cambio..
ecco che volevo fare..
http://www.cau-aqua.net/index.php?op...=1&key=0&hit=1
oppure solo un isolotto al centro di rocce e legni con dei cespugli di microsorium narrow w windelo e dietro una ninfea.
Come attrezzatura beh co2,flourite non so se la dark o quella normale e come luci pensavo a due pl da 18w della wave..
Suggerimenti??[/url]

Simo 25-11-2008 01:46

un vecchio utente torna tra voi con un nuovo progetto..

Eccomi di nuovo qua,forse qualcuno si ricorderà di me :-))
sono contento che la sezione abbia avuto successo :-))
Ma bando alle ciance..dopo quasi più di un anno fermo volevo riprendere con un acquario..anzi un nano acquario :-))
Prima cosa la scelta della vasca,mi piace molto il nuovo acquario della wave..il vision 45 con il vetro curvo davanti solo che non sono riuscito a trovare le misure esatte..oppure rispolvero un vecchio 60x30x36 solo che non mi fido molto delle siliconature.. #13
avevo un idea precisa ma poi come sempre la cambio..
ecco che volevo fare..
http://www.cau-aqua.net/index.php?op...=1&key=0&hit=1
oppure solo un isolotto al centro di rocce e legni con dei cespugli di microsorium narrow w windelo e dietro una ninfea.
Come attrezzatura beh co2,flourite non so se la dark o quella normale e come luci pensavo a due pl da 18w della wave..
Suggerimenti??[/url]

Dviniost 26-11-2008 19:35

Ciao Simo, bentornato! Almeno io mi ricordo bene di te... ci siam pratcamente scambiati il testimone in questa sezione. ehehe ;-)

Ricapitolando, che vuoi sapé ? :-))

A me la vasca linkata piace ma non è il mio genere... mi annoierei ad allestire una vasca per una sola pianta... però de gustibus. ;-)

Dviniost 26-11-2008 19:35

Ciao Simo, bentornato! Almeno io mi ricordo bene di te... ci siam pratcamente scambiati il testimone in questa sezione. ehehe ;-)

Ricapitolando, che vuoi sapé ? :-))

A me la vasca linkata piace ma non è il mio genere... mi annoierei ad allestire una vasca per una sola pianta... però de gustibus. ;-)

ReK 26-11-2008 22:59

Simo, ciao bentornato

personalmente le vasche col vetro fontale curvo come quello wave non mi piacciono

ti consiglio la dark ... esteticamente secondo me p migliore, chimicamente io mi sto trovando bene con la calli ... che sta crescendo benissimo anche in condizioni non perfette

ReK 26-11-2008 22:59

Simo, ciao bentornato

personalmente le vasche col vetro fontale curvo come quello wave non mi piacciono

ti consiglio la dark ... esteticamente secondo me p migliore, chimicamente io mi sto trovando bene con la calli ... che sta crescendo benissimo anche in condizioni non perfette

TuKo 28-11-2008 13:30

Wè Simo,che bello tornare a leggerti #25 #25 #25

Per la vasca,in merito al vetro curvo frontale,la penso come rek.
Come materiali da fondo,mamma seachem ne ha fatti uscire un bel pò.La dark non la ho ancora provata(ma ce rek che la sta provando già da un pò di tempo),ma solo vista ed ha un bell'impatto.
Una proposta, perche oltre ad allestire non ti diverti a provare un mix flourite classica e dark ;-) ;-) ??

TuKo 28-11-2008 13:30

Wè Simo,che bello tornare a leggerti #25 #25 #25

Per la vasca,in merito al vetro curvo frontale,la penso come rek.
Come materiali da fondo,mamma seachem ne ha fatti uscire un bel pò.La dark non la ho ancora provata(ma ce rek che la sta provando già da un pò di tempo),ma solo vista ed ha un bell'impatto.
Una proposta, perche oltre ad allestire non ti diverti a provare un mix flourite classica e dark ;-) ;-) ??

ReK 28-11-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

io non la trovo una buona indea ... alla fine si avrebbe ancora un fondo "colorato" e non uniforme come la sola dark

ReK 28-11-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

io non la trovo una buona indea ... alla fine si avrebbe ancora un fondo "colorato" e non uniforme come la sola dark

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.