Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...nitriti 0, nitrati 20/25, fosfati non misurati, luce 8 ore (da una settimana ho calato fino a 5), cambi 20 litri settimana su 200.
Cambio con acqua di rubinetto lasciata decantare 24/36 ore.
Filtraggio askol 200 a ponte con askoll 300.
Popolazione 4 ceruleus + 4 saulosi.
Alimento con jbl grana discus (finche non la finisco), jbl grana chiclid, tetraPro.
L'appetito in vasca non manca in circa 20 secondi non c'è più l'ombra di cibo.
Le alghe comunque non sono ovunque sono nelle rocce della parte più alta e centrale della vasca, e a pelo d'acqua in prossimità del getto di mandata del filtro.
...nitriti 0, nitrati 20/25, fosfati non misurati, luce 8 ore (da una settimana ho calato fino a 5), cambi 20 litri settimana su 200.
Cambio con acqua di rubinetto lasciata decantare 24/36 ore.
Filtraggio askol 200 a ponte con askoll 300.
Popolazione 4 ceruleus + 4 saulosi.
Alimento con jbl grana discus (finche non la finisco), jbl grana chiclid, tetraPro.
L'appetito in vasca non manca in circa 20 secondi non c'è più l'ombra di cibo.
Le alghe comunque non sono ovunque sono nelle rocce della parte più alta e centrale della vasca, e a pelo d'acqua in prossimità del getto di mandata del filtro.
Premesso che il proteico per i Saulosi non va bene ma dovresti procurarti
un mangime in scaglie di base vegetale + spirulina + satuariamente krill
o gammarus (i labido sono insettivori e quindi un po di proteico gli fa bene)
I cambi sono abbastanza vicini, anche se poco "consistenti"
probabilmente i neon sono da rivedere
Premesso che il proteico per i Saulosi non va bene ma dovresti procurarti
un mangime in scaglie di base vegetale + spirulina + satuariamente krill
o gammarus (i labido sono insettivori e quindi un po di proteico gli fa bene)
I cambi sono abbastanza vicini, anche se poco "consistenti"
probabilmente i neon sono da rivedere
come vegetale, ma in granuli, ad esempio io uso il Granugreen della sera
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
come vegetale, ma in granuli, ad esempio io uso il Granugreen della sera
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????