AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Curiosità pulitore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148343)

rcanazz 19-11-2008 09:49

Curiosità pulitore

Ciao, non se ne parla tanto ma... che pulitore usate per tenere un po' a bada l'inverdimento delle rocce??
Ho provato con delle neritine, ottime anche se poi diventano un ottimo antipasto per gli ospiti!
E per tenere un po' smosso il fondo?? vicino alle rocce non c'è problema ci pensano i pesci ma nella parte frontale della vasca la sabbia si sporca abbastanza. Un corydoras (so che non centra nulla col malawi) che fine farebbe?

Ciao

rcanazz 19-11-2008 09:49

Curiosità pulitore

Ciao, non se ne parla tanto ma... che pulitore usate per tenere un po' a bada l'inverdimento delle rocce??
Ho provato con delle neritine, ottime anche se poi diventano un ottimo antipasto per gli ospiti!
E per tenere un po' smosso il fondo?? vicino alle rocce non c'è problema ci pensano i pesci ma nella parte frontale della vasca la sabbia si sporca abbastanza. Un corydoras (so che non centra nulla col malawi) che fine farebbe?

Ciao

Marvin62 19-11-2008 09:56

quì tutti aspettano come una benedizione l'inverdimento delle rocce
quindi direi.... nessuno....

al limite se si ha problemi di diatomee, ma proprio se si ha davvero bisogno
un Gyrinochelius può tornare utile....

Le alghe sono la cosa più naturale e gradita ai nostri ospiti
(soprattutto mbuna)

Hai sbagliato sezione.... questa è forse l'uni branca dell'acquariofilia
che le alghe le coltiva e le aspetta.... :-))

Per il fondo invece basta "giocare" con le correnti in vasca......

Marvin62 19-11-2008 09:56

quì tutti aspettano come una benedizione l'inverdimento delle rocce
quindi direi.... nessuno....

al limite se si ha problemi di diatomee, ma proprio se si ha davvero bisogno
un Gyrinochelius può tornare utile....

Le alghe sono la cosa più naturale e gradita ai nostri ospiti
(soprattutto mbuna)

Hai sbagliato sezione.... questa è forse l'uni branca dell'acquariofilia
che le alghe le coltiva e le aspetta.... :-))

Per il fondo invece basta "giocare" con le correnti in vasca......

Metalstorm 19-11-2008 11:11

Quote:

Un corydoras (so che non centra nulla col malawi) che fine farebbe?
massacrato #06

Metalstorm 19-11-2008 11:11

Quote:

Un corydoras (so che non centra nulla col malawi) che fine farebbe?
massacrato #06

majinbu 19-11-2008 13:55

Marco ti ha già detto tutto...l'unica è il gyrino per tenere a bada le diatomee!!
Quando non ci capivo una mazza e avevo il mescolone misi anch'io un cory con i ciclidi...be...durò veramente poco!! #07 #07

majinbu 19-11-2008 13:55

Marco ti ha già detto tutto...l'unica è il gyrino per tenere a bada le diatomee!!
Quando non ci capivo una mazza e avevo il mescolone misi anch'io un cory con i ciclidi...be...durò veramente poco!! #07 #07

rcanazz 19-11-2008 14:45

So anch'io che gli mbuna si nutrono di quello che trovano sulle rocce e nel fondo.... però le alghe, che sono anche di un bel verde smeraldo, sembrano allungarsi un pò troppo (alcuni filamenti arrivano a 7/8 cm) e i miei saluosi fan di tutto tranne che mangiarle -04
Proveò a metterli a dieta.... se voglion ca__re dovranno pur mangiar qualcosa! :-D

rcanazz 19-11-2008 14:45

So anch'io che gli mbuna si nutrono di quello che trovano sulle rocce e nel fondo.... però le alghe, che sono anche di un bel verde smeraldo, sembrano allungarsi un pò troppo (alcuni filamenti arrivano a 7/8 cm) e i miei saluosi fan di tutto tranne che mangiarle -04
Proveò a metterli a dieta.... se voglion ca__re dovranno pur mangiar qualcosa! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.