Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Per quanto riguarda le piante non sono esperto, quindi non mi pronuncio. Ti consiglirei di aggiungere uno sfondo (io preferisco il nero) per enfatizzare il contrasto delle piante e dei pesci... in più copriresti i fili che si vedono
Per quanto riguarda le piante non sono esperto, quindi non mi pronuncio. Ti consiglirei di aggiungere uno sfondo (io preferisco il nero) per enfatizzare il contrasto delle piante e dei pesci... in più copriresti i fili che si vedono
Per lo sfondo, ci avevo pensato ma preso dalla frenesia di allestire non ho saputo aspettare. Può anche essere messo in un secondo temo?
Per le rotola, vale lo stesso principio dello sfondo! Frenesia di allestire.
Non avevo subito visto che richiedono luce piena, anche se devo dire che mi piace più messa ai lati come a comporre la cornice della vasca! Ora avendo un totale di 156w credete che soffrirebbe posizionata li? Tenendo anche conto che la plafo è posizionata abbastanza vicino all'acqua e quindi il cono di luce è forte!?
Dopo quanto dovrei iniziare la fertilizzazione?
Per lo sfondo, ci avevo pensato ma preso dalla frenesia di allestire non ho saputo aspettare. Può anche essere messo in un secondo temo?
Per le rotola, vale lo stesso principio dello sfondo! Frenesia di allestire.
Non avevo subito visto che richiedono luce piena, anche se devo dire che mi piace più messa ai lati come a comporre la cornice della vasca! Ora avendo un totale di 156w credete che soffrirebbe posizionata li? Tenendo anche conto che la plafo è posizionata abbastanza vicino all'acqua e quindi il cono di luce è forte!?
Dopo quanto dovrei iniziare la fertilizzazione?
Sia la rotala che l'echino andavano messe sul fondo. Inoltre avresti dovuto distanziare maggiormente gli steli della rotala. Stesso discorso per l'eleocharis, avresti dovuto suddividerla a ciuffi di 3 o 4 fili e posizionarli separandoli di qualche cm l'uno dall'altro.
Puoi iniziare a fertilizzare anche subito ma a dosi molto ridotto perchè hai pochissime piante e un sacco di luce, se non stai attendo ti troverai invaso dalle alghe.
Sia la rotala che l'echino andavano messe sul fondo. Inoltre avresti dovuto distanziare maggiormente gli steli della rotala. Stesso discorso per l'eleocharis, avresti dovuto suddividerla a ciuffi di 3 o 4 fili e posizionarli separandoli di qualche cm l'uno dall'altro.
Puoi iniziare a fertilizzare anche subito ma a dosi molto ridotto perchè hai pochissime piante e un sacco di luce, se non stai attendo ti troverai invaso dalle alghe.