La resina anti-Nitrati della Tropica la sto utilizzando e posso confermare che è davvero un ottimo prodotto!!!
In due settimane ha praticamente annullato i Nitrati presenti nella mia vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
...
Ora di alghe ne ho davvero pochissime,si tratta di quelle nere a barba,che non mi creano tanti problemi e non danno fastidio neanche alle piante nella loro crescita!!!
Purtroppo prima tenevo i Discus in un acquario che è troppo piccolo per loro e di conseguenza Nitrati e Fosfati erano altissimi = alghe!!!
Ora che ho rivisto la popolazione,togliendo appunto i Discus,la gestione della vasca è molto più semplice e conto di abbassare in breve tempo anche i Fosfati!!!
Cmq detto questo per fortuna NON HO UN PROBLEMA DI ALGHE!!!
In definitiva,pensavo di fare cosi:
Cambio d'acqua di 40 litri solo osmosi e subito dopo fertilizzazione con 1 pastiglia sotto ogni echinodorus di Sera Florenette A + dose dimezzata di Sera Florena...
Poi al prossimo cambio d'acqua(tra due settimane!)oltre alle pastiglie metto anche la dose consigliata di Sera Florena.
In questo modo spero che eliminare le ultime alghette presenti e soprattutto di alimentare al meglio le piante in modo da riaverle del loro bel verde naturale!!!
Cosa ne pensi?