Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-09-2005, 21:08   #11
ottobre
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a ottobre

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RASBORA67
Ribadisco che non lo sopprimerò. Mi interessava invece sapere che tipo di malattia ha e se c'è qualche cura.

Vecchio 15-09-2005, 02:57   #12
rucefilo
Discus

L'avatar di rucefilo

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da AleAle
Se dovessi alla fine decidere di volerlo sopprimere per evitargli sofferenza, uno dei metodi migliori è il congelamento. Lo metti in freezer in due dita d'acqua e aspetti che si geli. É uno dei metodì più indolori e meno traumatici...

Ciao!
il metodo migliore per sopprimere, ahimè, è quello che disse sul forum mesi fa SimoAP... cioè alcool sulle branchie penso sia molto più rapido e indolore.

per quanto riguarda la vita dei guppy, io ne ho 5 che hanno raggiunto i 12 mesi.. vanno per i 13 e spero che vadano avanti ancora un pò.
non è vero che difficilmente raggiungono l'anno... ho sempre saputo che vivono anche 2 anni.

Poco importa quanti acquari tu abbia ... ne mancherà sempre uno!!! (fastfranz)
So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush)
rucefilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2005, 15:04   #13
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Quando i guppi (e anche gli altri pecilidi, purtroppo) diventano più slanciati e si stortano verso il basso, rimangono molto sul fondo e nuotano "tremolando" potrebbe essere una forma di tubercolosi che purtroppo per loro è incurabile. Mi hanno consigliato di tenere le temperature sui 23° perché sembra che le batteriosi aumentino se le temperature sono alte, ovviamente.
Non è infettiva e se ci fate caso viene a tutti coloro che compriamo. Almeno ai miei nati non è mai capitato e ormai ho un tuxedo che ha un anno e sta benissimo.
Potrebbe trattarsi di tare ereditarie o di acqua poco consona al loro DNA o di somministrazione esagerata di antibiotici durante l'allevamento che ne indebolisce il sistema immunitario fino a renderli deboli di fronte a questa batteriosi.
Vecchio 19-09-2005, 14:51   #14
RASBORA67
Guppy

L'avatar di RASBORA67

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Grazie Stefano1963 per le informazioni. La cosa che maggiormente mi preoccupava era che potesse essere infetto per gli altri pesci. Ho visto che stamattina era proprio allo stremo, probabilmente morirà in giornata.

"Il lavoro non ha mai ucciso nessuno. Sì, ma perchè rischiare?" da Katartico di F.Oreglio
RASBORA67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agonia , guppy