Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Prima di contattare chiunque altro, Malawi, se tu volessi davvero spedirmene una decina, io le acquisterei molto molto volentieri anche 15 se per te è un problema il numero... il fatto è che tu quì sei conosciuto e mi fido, magari chiedo ad un altro che invece delle red cherry mi manda qualche altra diavoleria ibridiata e che non si accoppierà mai...
malawi conosci qualche privato a Milano che è in grado di vendermele? Io ormai è una cifra che aspetto che arrivino in Via Venini, e col dubbio che nemmeno siano le CHERRY ma le CRYSTAL, dato che tu stesso mi hai detto che a volte hanno le crystal... Ormai il periodo è buono per inserirle, la mia vaschetta è matura ed aspetta solo loro...
Mi hanno detto 2 o 3 giorni fa che hanno le cherry, crystal, bumble bee e una caridina rosa che non conosco. Per le mie dovrei sfoltire un po' di piante nella vaschetta e fare un cambio d'acqua perche' e' un po' che le trascuro. Se ne trovo di nuove nate ti scrivo un mp.
malawi conosci qualche privato a Milano che è in grado di vendermele? Io ormai è una cifra che aspetto che arrivino in Via Venini, e col dubbio che nemmeno siano le CHERRY ma le CRYSTAL, dato che tu stesso mi hai detto che a volte hanno le crystal... Ormai il periodo è buono per inserirle, la mia vaschetta è matura ed aspetta solo loro...
Mi hanno detto 2 o 3 giorni fa che hanno le cherry, crystal, bumble bee e una caridina rosa che non conosco. Per le mie dovrei sfoltire un po' di piante nella vaschetta e fare un cambio d'acqua perche' e' un po' che le trascuro. Se ne trovo di nuove nate ti scrivo un mp.
Ciao Enrico
ah in via venini hanno le cherry? caspita se è così mi fiondo!
caspita è da giugno che le aspettavo, se son già finite non ce la faccio più ad aspettare, va a finire prendo le bumble bee e vaffan...brodo... -04
a questo punto spero che la manutenzione della vaschetta dia buone sorprese... ovviamente, nel caso, sono disposto a pagarle a prezzo di mercato! grazie mille!
Oggi sono andato a Milano approfittando del viaggio per andare anche al Centro Luce della Osram, e son passato nel negozio, purtroppo le Cherry ha detto che ancora non sonoa rrivate, aveva lì le Crystal, e le Japonica, oltre che quelle che ho preso io (ne ho prese 5), che mi sa che erano delle Palmata.
Malawi sono trasparenti, ed ho notato che nel mio acquario hanno assunto una sfumatura arancio (forse perchè le laviche son di quel colore?), secondo te sono le PALMATA?
Ovviamente per le Red sono ancora disposto ad introdurle, tanto se non erro un paio di specie convivono tranquillamente no?