Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho paura che tu voglia la classica "botte piena e moglie ubriaca" purtroppo qui non si inventa niente, si tratta di mettere in pratica concetti ben noti e collaudati.
Come diceva Paolo piuttosto meglio una low-tech, che non significa brutta vasca ma semplicemente altre piante.
Io uso ELOS ritengo che siano molto buoni e di semplice utilizzo: sono 4 flaconcini con un dosatore li metto a giorni alterni accoppiati.... una spruzzata e via.
ADA è una marca buonissima però è un più complessa nel dosaggio, vi sono 4 prodotti che hanno dosaggi differenti in giorni differenti.
Stesso discorso per SEACHEM, molto buona ma i dosaggi dei prodotti ( 5 o 6 mi sembra) è la più impegnativa in assoluto.
Se devi scambiarti il compito con la tua ragazza, per semplificare ed evitare errori, ti consiglio assolutamente ELOS.
ciao paolo mi spiechi perfavore il dosaggio e prodotti sachem per ora mi è arrivato solo il flourish classico in attesa del excel e dell'iron cosa altro e come dosarli su un rio 240 in allestimento da 8 gg e con quelche alghettina sulla glosso dche sta per fortuna ramificandosi piano piano ? illumin classica rio 240 juwel 2 t5 54 watt day+ nature
glosso nera. nuove foto e valori dell'acqua. che mi dite?
ciao ragazzi, avevo postato questa discussione sul forum piante e mi hanno giustamente detto di portarlo qui.
ok, ecco il mio problema:la mia glosso che ho piantato un mese fa' si è scurita in alcune foglie (le piu' vecchie)
che vuol dire secondo voi??
acquario 60 litri con 3 t8 da 15 watt e un t5 sopra la glosso da 24w
valori:
ph 6.2
kh 1
gh 5
t 25°C
NO2 0,05mg/l
NO3 30mg/l
PO4 1mg/l
NH3 0
CO2 12mg/l
allora che ne dite?
commentate un po' questi valori e ditemi PER FAVORE cosa devo fare...
non solo per le foglie nere della glosso
uso fertilizzante jbl.
sull'altro topic qualcuno ha parlato di ciano, ma qualcun'altro ha parlato di alghe nere.
secondo voi?
visto che era un po' di tempo che non facevo i test oggi ho alzato di un paio di gradi il KH.
non sono un super esperto pero mi sembra che NO3 a 30mg/l siano un po alti...prova ad aumentare i cambi d'acqua o a diminuire la di cibo somministrato...