Ciao a tutti..premetto che dopo aver letto praticamente tutti gli articoli del forum che parlano dei discus e degli scalari ho scartato in pieno l'idea di fargli convivere nella mia vasca da 190 liti lordi...
Quello che mi da fastidio è che oggi ilmio negoziante "di fiducia" ha tanto insistito nel dirmi che i discus e gli scalari in un litraggio del genere convivono tranquillamente...
gli ho ripetuto ripetutamente le misure della vasca e gli alti pesci che ho intenzione di mettere e che ho letto che assolutamente non potrebbero starci e lui per convincermi mi ha portato davanti ad una vasca tipo da 80 litri dove teneva 3 scalari giganti e 5-6 esemplari diciamo di taglia media e una decina di discus di varie taglie dai 3-4cm fino a circa 10

cm...mi ha fatto vedere che stavano bene insieme e non vi dico le scene quando gli ha dato da mangiare ed i pesci si scontravano l'uno con l'altro...
La mia domanda finale è:
come è possibile che gente del genere venda i pesci e dia i consigli alla gente??
mettiamoci nei panni di una persona inesperta che razza di acquisti potrebbe mai fare consigliata da un negoziante come il mio???