![]() |
Discus Scalari e negoziante??
:-)
Ciao a tutti..premetto che dopo aver letto praticamente tutti gli articoli del forum che parlano dei discus e degli scalari ho scartato in pieno l'idea di fargli convivere nella mia vasca da 190 liti lordi... Quello che mi da fastidio è che oggi ilmio negoziante "di fiducia" ha tanto insistito nel dirmi che i discus e gli scalari in un litraggio del genere convivono tranquillamente... gli ho ripetuto ripetutamente le misure della vasca e gli alti pesci che ho intenzione di mettere e che ho letto che assolutamente non potrebbero starci e lui per convincermi mi ha portato davanti ad una vasca tipo da 80 litri dove teneva 3 scalari giganti e 5-6 esemplari diciamo di taglia media e una decina di discus di varie taglie dai 3-4cm fino a circa 10#12cm...mi ha fatto vedere che stavano bene insieme e non vi dico le scene quando gli ha dato da mangiare ed i pesci si scontravano l'uno con l'altro... La mia domanda finale è: come è possibile che gente del genere venda i pesci e dia i consigli alla gente?? mettiamoci nei panni di una persona inesperta che razza di acquisti potrebbe mai fare consigliata da un negoziante come il mio??? |
Ecco perché consiglio sempre, quando ci si impegna con un essere vivente, di documentarsi... mi sembra ovvio che non ci si può limitare a chiedere pareri su un determinato animale da chi lo deve vendere.
|
magari tutti facessero come te blink!!
molti prima comprano e poi si documentano #07 e lasciam perdere il tuo negoziante per non essere volgari #07 |
anche per questo secondo me è utile girare in piu negozi e non fermarsi solo in uno..
|
uhmm una domanda... :-D non sapevo dove svcriverla la metto qui :P sempre parlando di rapporto cliente negoziante.. il prezzp giusto per mangime per disus... dia quello congelato e non quanto dovrebbe essere ? qualcuno di voi sa qualcuno che spedisce mangime x discus anche qui sul web facendo risparmiare qualcosa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Se compri il surgelato on-line sicuramente risparmi, solo che ne devi prendere un certo quantitativo in modo che arrivi ben conservato e in modo da abbattere i costi di spedizione. Basta che fai un giro sul portale e troverai già alcuni negozi on-line.
|
Se compri il surgelato on-line sicuramente risparmi, solo che ne devi prendere un certo quantitativo in modo che arrivi ben conservato e in modo da abbattere i costi di spedizione. Basta che fai un giro sul portale e troverai già alcuni negozi on-line.
|
Anche io consiglio di informarsi su tutto e poi andare a girare nei vari negozi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |