Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
La tua vasca è il Mirabello piccino o quello più grosso?
Non hanno una fortissima illuminazione.Dipende un pò dal tipo di acqua utilizzata(presumo mediamente dura,dati gli ospiti),se fertilizzi,dal fondo,ecc...
Dacci 2 info in più...x gli Endler ci sono moltissime piante che vanno bene!
Giovanni
ti do un consiglio.... togli un po d'acqua. quella parte dove dice di non mettere le mani dentro non deve essere immersa. anzi secondo me se lasci il livello a un cm sotto la cornice. ne perderai un po in estetica, ma è molto meglio. a me si è marcito tutto il silicone nero della cornice a forza di lasciarla alta.
Occhio che è tipico dei Mirabello,perdere dalla cornice,se si stà troppo alti col pelo dell'acqua.Quando lavoravo al negozio,ne riportavano un sacco,convinti che fossero rotte le vasche,invece bastava star più bassi col pelo d'acqua...
Non male!!!
Prova ad inserire qualche pianta in piena luce!
mi dai qualche consiglio su quale mettere?
se hai poca luce ti posso consigliare il microsorum e il ceratophilum oltre alla cryptocoryne e l'anubias che hai già.
il ceratophillum in particolare potresti metterlo subito d'avanti alla cassa del filtro per nasconderlo un pò e poi man mano che cresce in altezza, tagli le punte e le ripianti (talea) così ti riempi l'acquario
dopo un mese si...devi vedere la macchia gravidica sotto la pancia...da dove cacciano le feci per intenderci...se c'è una macchia scura sono femmine...poi gia nei maschi dovrebbe venir fuori il gonopodio...li hai allevati in sala parto?se si ancora dovrai aspettare perchè crescono moolto di meno...in futuro falli crescere liberi...se no... ...
li ho tenuti quasi sempre in sala parto ma da 5 giorni sono liberi... domenica sono nati gli altri e ho buttato la sala parto,non mi piacciono lì dentro...
quindi quasi sicuramente saranno quasi da subito piu piccoli degli altri...ho avuto un esperienza di questo tipo e pochi si riconoscono...a circa 2 mesi si riconoscono facilmente...
quindi quasi sicuramente saranno quasi da subito piu piccoli degli altri...ho avuto un esperienza di questo tipo e pochi si riconoscono...a circa 2 mesi si riconoscono facilmente...