AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   endler femmina o maschio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143172)

Dan87ilo 06-10-2008 19:25

endler femmina o maschio?

Scusate vorrei avere un'informazione...
Ho una ventina di avannotti di endler in vasca insieme agli altri 6 adulti...
Vorrei sapere se si distinguono dopo una trentina di giorni,cioè se e come si vede se sono maschi o femmine... A me sembrano quasi tutte femmine... Mah... Grazie...

cappon's 06-10-2008 20:51

dopo un mese si...devi vedere la macchia gravidica sotto la pancia...da dove cacciano le feci per intenderci...se c'è una macchia scura sono femmine...poi gia nei maschi dovrebbe venir fuori il gonopodio...li hai allevati in sala parto?se si ancora dovrai aspettare perchè crescono moolto di meno...in futuro falli crescere liberi...se no... ;-) ...

Mr. Hyde 06-10-2008 21:31

dipende anche dal ritmo di crescita... qundo son piccini piccini la macchia la hanno tutti... io su 4 con macchia ho avuto 2 M e 2 F...

Dan87ilo 07-10-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da cappon's
dopo un mese si...devi vedere la macchia gravidica sotto la pancia...da dove cacciano le feci per intenderci...se c'è una macchia scura sono femmine...poi gia nei maschi dovrebbe venir fuori il gonopodio...li hai allevati in sala parto?se si ancora dovrai aspettare perchè crescono moolto di meno...in futuro falli crescere liberi...se no... ;-) ...

li ho tenuti quasi sempre in sala parto ma da 5 giorni sono liberi... domenica sono nati gli altri e ho buttato la sala parto,non mi piacciono lì dentro...

Dan87ilo 07-10-2008 14:25

Quote:

li ho tenuti quasi sempre in sala parto ma da 5 giorni sono liberi... domenica sono nati gli altri e ho buttato la sala parto,non mi piacciono lì dentro...

cappon's 07-10-2008 14:56

quindi quasi sicuramente saranno quasi da subito piu piccoli degli altri...ho avuto un esperienza di questo tipo e pochi si riconoscono...a circa 2 mesi si riconoscono facilmente...

cappon's 07-10-2008 14:56

quindi quasi sicuramente saranno quasi da subito piu piccoli degli altri...ho avuto un esperienza di questo tipo e pochi si riconoscono...a circa 2 mesi si riconoscono facilmente...

Dan87ilo 07-10-2008 18:58

Quote:

quanto amo gli endler!!!!!!!

Dan87ilo 07-10-2008 18:58

Quote:

quanto amo gli endler!!!!!!!

cappon's 07-10-2008 19:23

gia sono bellissimi...ci posti un po di foto?? :-)) ...non ti scomodare se nn puoi...
grazie!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.