Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io le prime vasche che ho fatto usavo la tecnica degli spessori e poi chiudevo sucessivamente senza nessun problema.
Nelle ultime mi sono preso gli angolari per cornice e blocco con quelli già a distanza di 2-3mm circa(dipende dallo spessore dei vetri) senza usare distanziatori provvisori.
leggendo qui e li in rete ho visto spesso la tecnica con gli spessori per cui credo che cmq anche non incollando perfettamente come dici tu dovrebbe andare ugalmente bene e poi se si mette il silicone anche all'interno all'angolo tra i vetri non dovrebbe esserci alcun problema a mio parere!!!
leggendo qui e li in rete ho visto spesso la tecnica con gli spessori per cui credo che cmq anche non incollando perfettamente come dici tu dovrebbe andare ugalmente bene e poi se si mette il silicone anche all'interno all'angolo tra i vetri non dovrebbe esserci alcun problema a mio parere!!!
La cosa essenziale non è la quantità di silicone che si usa ma essenzialmente che le pareti di vetro siano ben pulite e sgrassate e in ogni caso che il silicone fuoriesca sempre un po da ambo i lati ,in questo modo sei sicuro che ha aderito a tutta la superficie di attacco.
La cosa essenziale non è la quantità di silicone che si usa ma essenzialmente che le pareti di vetro siano ben pulite e sgrassate e in ogni caso che il silicone fuoriesca sempre un po da ambo i lati ,in questo modo sei sicuro che ha aderito a tutta la superficie di attacco.
cioè morsetti i 2 vetri alla cornice per tenerli distanti?
Io le prime vasche che ho fatto usavo la tecnica degli spessori e poi chiudevo sucessivamente senza nessun problema.
Nelle ultime mi sono preso gli angolari per cornice e blocco con quelli già a distanza di 2-3mm circa(dipende dallo spessore dei vetri) senza usare distanziatori provvisori.
cioè morsetti i 2 vetri alla cornice per tenerli distanti?
esatto ,i morsetti per cornice ,blocchi a 90°e ti tieni la distanza che vuoi ,monti tutto a secco e poi una volta messo la carta adesiva per carrozziere per delimitare lo spazio parti con il silicone
Orgoglioso di piangere perchè rispetto il mio IO