Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
nella descrizione del prodotto c'è scritto che dissolove co2 nell'acqua utile alle piante e per abbassare il ph.
miracoli della tetra
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!
anche io fino a un pò di tempo fa avevo il problema del ph alto, oltre gli otto!
poi ho comprato la co2 a fermentazione, e tempo due giorni il ph era sceso ed ora è sui 6.8, le piante finalente hanno ripreso a crescere!!!
poi non so da quanti lt è il tuo acquario, xke quella a fermentazione arriva fino ad un certo litraggio!!!
|GIAK|, non è che l'acqua ro abbassa il ph ma se tu misceli un'acqua che ha ph 7,5 con una che ha ph 4,5 che dovrebbe essere quella ad osmosi in egual quantità avrai come risultato un'acqua con ph 6 lo stesso discorso vale per gh e kh. quindi facendo le giuste proporzioni ottieni l'acqua che desideri, poi per mantenere i valori stabili devi vedere come gestire la vasca, tipo co2 fertilizzazioni varie piante pesci ecc.
leo, ma perchè non fate lo sforzo di leggere qualcosa sul forum? E' stato detto alla nausea che l'acqua di osmosi può anche avere pH 4,5, ma solo perchè ha KH 0, ossia effetto tampone nullo, messa in vasca, dove l'effetto tampone (KH) non è nullo assume circa il pH dell'acqua in vasca.
Per Gh e KH il discorso invece fila perchè cambi dell'acqua con sali con acqua che invece ne è priva e quindi abbassi effettivamente le durezze.
Federico Sibona, era quello che intendevo, forse non mi sono spiegato bene, ma di conseguenza il ph si abbassa. Poi per mantenerlo stabile è un'altro discorso.
Dario-the-best, non mi pare che tu stia partendo col piede giusto, pHminus Co2 in pastiglie, ecc. Comunque se vuoi persistere, prova poi ci riferisci i risultati. Resta il fatto che il non voler andare a prendere acqua di osmosi perchè ti sei stufato non depone a favore della tua passione per l'acquariofilia, almeno per i rabbocchi dovrai comunque prenderla.
Dario-the-best, non mi pare che tu stia partendo col piede giusto, pHminus Co2 in pastiglie, ecc. Comunque se vuoi persistere, prova poi ci riferisci i risultati. Resta il fatto che il non voler andare a prendere acqua di osmosi perchè ti sei stufato non depone a favore della tua passione per l'acquariofilia, almeno per i rabbocchi dovrai comunque prenderla.
non è perchè sto perdendo la passione ma perchè avendo 13 anni non ho alcun mezzo di trasporto disponibile per poter trasportare dal negozio a casa ( più di un km ke mi faccio sempre a piedi ) più di 6o l di acqua e i miei genitori e mio fratello sono spesso occupati a fare tutt'altro! e infine per prendere il patentino dovrei ancora aspettare un anno!
quindi starei cercando qualcosa di alternativo che non mi complichi troppo le cose come in passato, e se proprio non c'è niente mi rassegnerò a prendere l'acqua di osmosi.
__________________ Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!