![]() |
Abbassare il PH!!
salve a tutti secondo voi potrei abbassare il ph ad almeno 7.00 con TETRA PH/KH MINUS ?? http://lnx.petingros.it/catalog/prod...roducts_id=738
|
lascia perdere quel prodotto.Se vuoi abbassare il ph utilizza la co2 o qualche altra sostanza acidificante come la torba.
|
Anche io nell'acquarietto da 20lt della Dennerle (il NanoCube) ho il problema del Ph sempre alto.. nonostante il getto del filtro sia molto basso! Non ho impianto a Co2 purtroppo però le piante stanno bene...
Ma la torba aiuta solo a rendere più acida l'acqua per un periodo di tempo limitato o è costante nel tempo almeno fino a che uno non fa un cambio d'acqua? |
ALEX007, sicuro? ho letto che nel prodotto c'è della co2 a rilascio graduale. #24
la torba la vorrei evitare per non rendere l'acqua ambrata. |
ma la torba è anche il Dennerle TR7? in quel caso lo avrei anche....
se è quello, c'è scritto che non colora l'acqua |
secondo me vi conviene fare dei tagli con acqua ro.
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre hai qualche materiale calcareo in vasca?Il kh a quanto stà? |
non ho ancora iniziato ad allestire l'acquario, ma comunque non metterò materiali calcarei (non sono mica scemo!), nella descrizione del prodotto c'è scritto che dissolove co2 nell'acqua utile alle piante e per abbassare il ph.
|
leo, tagli con ro per fare cosa? abbassare la durezza e poi con co2 abbassare il ph? visto che l'acqua d'osmosi non abbassa il ph -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |