Ciao a tutti, in questi giorni mi si è posto di fronte un dubbio, e siccome questa è decisamente la sezione più appropriata ho pensato di porlo anche a voi.
Si da il caso che abbia ereditato dalla buon'anima di mio nonno una "vecchia" Canon Eos 500N, dotata di due obiettivi (uno 28/80 e l'altro 70/300 con funzione macro), flash, borsa e trepiedi. Il punto è che siccome si tratta di una macchina a rullino pensavo, vista l'adattabilità degli accessori, di installarli su un eventuale corpo macchina digitale. Ora il punto è questo: ho trovato probabilmente un corpo macchina di una Eos 300D (quindi non nuovo, ma credo valido per farsi le ossa) a 150,00€ in ottime condizioni, ma un amico mi spiegava che gli obiettivi analogici sui corpi digitali quasi raddoppiano la focale (mi parlava di moltiplicare 1.6x), per cui il mio 28.80 diventerebbe quasi un telescopico, e l'altro non ne parliamo.
A sto punto le domande sono due: A)secondo voi mi conviene e se si il prezzo dell'usato che ho trovato è ragionevole? B) qualcuno saprebbe darmi qualche info in più in merito a questo problema della focale che aumenta?
Grazie mille in anticipo a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)