Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
giangi1970,
il giochino è che devi tenere il ivello in modo da fargli aspirare aria se tieni il livello sopra il foro fa un rumore tipo sciaquone, perchè entra acqua finchè non arriva poi l'aria per depressione e zac il gorgoglio.
Con il tempo cala... per forza per via delle alghe.
Insomma alla fine basta avere il o i fori dimensionati per la pompa di risalita, + grossa è + grande il foro e meno rumore, poi anche il percorso del tubo aiuta, il corrugato serve per le pieghe ed aiuta anche nel rumore.
Sia durso che Stockman se non sono dimensionati ed al livello giusto fanno rumore.
Io me lo farei da solo senza spendere una cifra assurda in un pezzo di plastica
Geppy, Quindi tutto sta' nel trovare il limite fisico dello scarico,cosa per altro che succede anche con gli altri.........
Esatto.
La differenza tra il vecchio ed il nuovo è, oltre al colore, la robustezza della griglia (più spessa), il beccuccio di uscita dell'acqua (esteticamente più valido), la stampata unica che elimina la possibilità (già di per se remota) di distacco dei raccordi filettati.
Adesso, dal mio punto di vista, è perfetto.
geppy