Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora le uova nel primo giorno sono quasi sempre bianchi, cambiano colore passando del tempo, se no, sono veramente ammuffite!se gli togli a mano uno alla volta e non gli sciaci che gli rompi non gli e successo niente!!!!
Ciao. ho fatto molto delicatamente nel toglierle. Oggi alcune sembrano leggermente più scure sull'avorio, ma la cosa che mi fa strano è che sono molto piccole e alcune sono appiccicate tra loro. Speriamo bene sto facendo di tutto!! Stamattina gli ho cambiato l'acqua, però sono lì che non capisco se sono ammuffite, se si schiuderanno...sono inesperta sulla materia!!! Uffi, oggi siamo al secondo giorno
Mi sono fatta coraggio...ho buttato alcune uova...avevano fatto la muffa. Ma alcune hanno tipo dei pallini intorno cosa puo essere???Una sola mi convince....
se vuoi andare al sicuro, prendi una lente d'ingrandimento, così gli puoi controllare bene, io le uova cerco sempre di tenerli non appiccicati uno sopra l'altro, così se un uovo prende la muffa non lo porta sugli altri!!
ASSSSSPETTTTTTTARE non costa niente, devi avere pazienza!!
Hai ragione... mi emoziono ogni volta che mi nascono i piccoli, e l'attesa è atroce per la paura di sbagliare qualcosa. calcolando pure che 2 mesi fa ho avuto la prima nascita da una platy e ora sono vivi e vegeti nell'acquario grande, mi piacerebbe anche con i cory dato che la scorsa volta mi è andata male!! Grazie per tutte le risposte e per la pazienza con me.
Questa sera le ho buttate quasi tutte....tornata dal lavoro le ho trovate tutte ammuffite tranne 2...e anche quest'ultime non mi danno sicurezza per niente!! Vabbè almeno ci ho provato...
vi devo dire che ha cominciato appena la stagione dove si riproducono i corys, anche se le prime ovate prendono la muffa e non sono fecondate, la prossima volta vedrete che va meglio,
poi, io in un vasetto di plastica dove apici co le uova sui bordi e sul fondo, ci metto sempre 10 gocce di un antimuffa della sera!!
io niente perchè non trovo nè il blu di metilene nè null'altro.. e ho sempre avuto una buona percentuale di schiusa..
purtroppo col caldo di questa estate l'acqua nella vaschetta raggiungeva temperature allucinanti e sono riuscita a salvarne solo uno (che ora sta alla grande!!)