Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
xò diciamo che avevo ed ho anche i ciano, ma non tanti cioè le roccie sono di colore normale non ricoperte di marrone ma producono le classiche bollicine di azzoto dei ciano ma i ciano non li vedo....sicuramente sono in una fase di maturazione...ed anche lenta visto le condizioni di conduzione....l'unica cosa positiva è che ho l'exatemia che mangia veramente poco poco.....
Mah le mie sono pulite cioè non ho i caiano almeno oggi non ne vedo,,,solo filamentose sta mattina ne ho staccate un pò ed ho pulito le roccie...non sembrano essere aumentate...magari si sono stabilizzate...lunedi ci metterò uno schiumatoioche schiuma.....
AngelaVito, non so il problema possa essere lo stesso. se ricordo bene darkstar aveva un'altra vasca e penso che quella a cui si riferisce sia una vasca di transito, dove ha messo rocce acqua e animali in un colpo solo mettici uno skimmer scadente, e il tempo di cui ha bisogno una vasca per stabilizzarsi, le alghe ci stanno tutte. però non è più intervenuto in sto post, per cui avrà risolto...
AngelaVito, se ho capito bene cos'hai fatto , un'operazione così dà degli esiti simili a una maturazione, anche se in misura minore. ti si saranno alzati gli organici, o gli inorganici, o entrambi, e son saltate fuori le alghe (e magari pure dei ciano).
se la vasca è allestita bene non puoi far altro che aspettare, al limite, inoculando un paio di fiale di batteri (per quel poco che possono risolvere) ogni tanto