Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Intanto due bothia in 50 litri netti sono veramente pochi considerando che con il tempo diventeranno enormi, poi i neon come anche le rasbore sono pesci da branco e da soli se la passano veramente male, gli altri che fine hanno fatto ?
Quello che suppongo è che avrai avuto delle morti in vasca, giusto ? magari qualche cadavere ti sarà sfuggito facendo schizzare gli NO3.
Mi piacerebbe capire però con quell'annoso cosa intendi, quando sono iniziati i problemi con gli NO3 ?
Paolo Piccinelli, sono d'accordo con le schifezze sul fondo ma penso che se non inserisce nessun agente chelante e fà una buona sifonatura superficiale la situazione si può tranquillamente recuperare. D'altra parte però vorrei capire da quando questa situazione è iniziata e i concomitanza con cosa.
Non è normale che si adottino resine antinitrati senza prima ricercare le cause che hanno determinato la loro comparsa.
per quel che riguarda l'adozione delle resine è stata un suggerimento datomi dal negoziante di fiducia a seguito del mio problema con le alghe... per quel che riguarda i nitrati alti diciamo che usono così da almeno un anno nonostante cambi parziali e tutto il resto.
i bothia sono stati la proverbiale "sola" al neofita da parte di un negoziante da cui poi sono andato al massimo a prendere l'acqua. il neon è un "highlander" del primo branchetto di 12 inserito 2 anni fa, quindi tutto sommato non se la passa così male... la rasbora è un gentile omaggio del mio negoziante di fiducia dal momento che era microscopica ( sarà stata si e no 1 cm) ed era finita per sbaglio nel retino con i miei cory, adesso è 3-4 cm buoni ed è in vasca anche lei da un annetto
al momento sto usando un test a strisce dennerle e mi ha dato 200 no3. avevo iniziato con h20 di rubinetto + h2o ro in parti uguali attualmente ai cambvi uso solo ro