alessiaelorenzo, ciao e benvenuti sul form di AP
Vedo questo topic solo ora e leggo una serie di sparate che mi lasciano davvero perplesso -28d# -28d# -28d#
In primis, purtroppo, ti devo dire che i carassi diverranno presto troppo grandi per il 40 litri, quindi attivati per cercargli una nuova casa... crescono davvero troppo e troppo in fretta.
In secundis vorrei sapere se la tua vasca è dotata di un riscaldatore... in quel caso puoi sostituire i carassi con i piccoli e simpaticissimi guppy, in ragione di un maschio e 3-4 femmine (i guppy li trovi in regalo nel mercatino da appassionati, poichè si riproducono come conigli).
La luce va accesa per circa 8 ore al giorno, se non ci sono piante accendila solo quando vuoi vedere i pesci... più luce equivale a più alghe sui vetri.
Se intendi seguire il mio consiglio e cambiare tipologia di pesce, ci si risente su questo canale... altrimenti riduci le ore di luce e preparati comunque a trovare casa ai pesciozzi quando cresceranno troppo
NB Prendo al balzo questo topic (ma ce ne sono almeno altri 5 simili in questa pagina) per comunicare a chi scrive solenni sciocchezze solo per sentito dire di astenersi dal farlo se non sa quello che dice!!!
Inizio veramente a stancarmi di leggere castronerie spacciate per verità evangeliche!!! -04 -04 -04