|
Originariamente inviata da ALEX007
|
a ok......scusa! il fatto è che mi sono scocciato di sentire dire di Toni:eee ma lui è un grande....vedrai che goal,ecc......
|
Carissimo Alex,
sul punto siamo assolutamente d'accordo.
Certo non voglio attribuire a Toni l'integrale fallimento agli europei e la macabra prestazione dell'Italia di ieri, ma ha certamente molte responsabilità sia lui, sia chi lo fa giocare.
A mio personale avviso si tratta di un giocatore mediocre, dal limitatissimo bagaglio tecnico, goffo, lento, che deve la sua carriera ad un fisico possente, a qualche periodo di buona forma e alla limitatezza dei difensori attuali.
Al di là di ogni altra considerazione, è allarmante che i suoi compagni di squadra evitino di dargli la palla, come accaduto ieri: cercavano palesemente Di Natale e Gilardino, evitando accuratamente di darla a lui.
Certo, in Germania ha fatto tanti gol. Vero, ma moltissimi sono stati gollonzi, senza un minimo di preparazione, a volte casuali. Insomma, dei meri tap in.
Per carità, non dico che non sia un giocatore che meriti di giocare. Dico solo che certamente non è da nazionale, nè tantomeno merita, come avvenuto agli Europei, che la squadra venga addirittura costruita intorno a lui. Un po' come avvenne con Corradi, altro storico zappatore italiano.
Va bene in un club di seconda fascia, perlomeno in Italia. Nulla di più.
Sia anche chiaro che in Nazionale, a mio parere, ce ne sono molti altri che oltraggiano la divisa.
Senza voler infierire sul povero Cassetti, un maniscalco del pallone, non si può tacere l'assoluta mancanza di talento o la fase discendente della carriera di molti giocatori. Cannavaro non è quello di un tempo, Barzagli non mi piace, Gattuso oramai sa solo menare e fare il galante dopo aver menato, Pirlo è fuori forma.
Contrariamente alle lodi sperticate dei soliti due telecronisti all'italiana, pronti a definire grandioso anche un tocco di piatto destro quando viene da uno dei nostri, non mi è affatto piaciuto Camoranesi, piuttosto inconcludente ieri sera, e lo stesso Di Natale.
Certo, quest'ultimo ha segnato due reti, ma non mi è piaciuto. La prima è stata determinata da un errore madornale della difesa cipriota. Roba che non si vede più nemmeno in parrocchia. Il secondo un buon gol, ma niente di speciale. E' stato invece piuttosto avulso dal gioco, ha cercato poco il pallone, e non so fino a che punto la colpa sia stata di Lippi che lo ha imprigionato sulla fascia sinistra.
Resta comunque uno dei pochi giocatori di talento che abbiamo.
Quello che manca, drammaticamente manca, è appunto il talento. Tutti operai del pallone. Qualcuno specializzato, qualcuno manco quello.
Abbiamo il portiere, quello sì, ma doverlo ricordare dopo una partita a Cipro non è un buon segno.
A presto