Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il durso è facoltativo, il pozzetto funziona benissimo ed è silenzioso anche senza, pertanto può essere inserito o meno.
Senza durso, il funzionamento è analogo ad altri pozzetti già utilizzati.
Ad ogni modo, la griglia aspira l'acqua anche dalla superficie come un normale pozzetto e, se il flusso di acqua di risalita non è estremamente basso, l'acqua viene mischiata e poi aspirata dal durso sempre come in un normale pozzetto.
Daccordo, allora da buon "rompi" e vista anche la tua disponibilità (a proposito, complimenti), ti faccio un'altra osservazione:
non sarebbe stato opportuno prevedere anche il coperchio superiore grigliato? In questo modo, in caso di intasamento della griglia verticale (come, ad esempio, a seguito di lunghe assenze o del risucchio di un pesce debole/morente, ecc.) si avrebbe un'ulteriore sicurezza contro allagamenti indesiderati....
ocenalife......hai un altro mp maomig, credo non l'abbiano messo perchè il bocchettone dell'aspirazione è rivolto verso il basso (almeno dalle foto si vede così) e quindi è praticamente impossibile che aspiri un pesce.
ocenalife......hai un altro mp maomig, credo non l'abbiano messo perchè il bocchettone dell'aspirazione è rivolto verso il basso (almeno dalle foto si vede così) e quindi è praticamente impossibile che aspiri un pesce.
Il pesce si "affrescherebbe" sulla griglia, intasandola....a me è già successo.
maomig, in realtà la griglia è abbastanza larga, è estesa per tutto il pozzetto, sia davanti allo scarico, sia davanti alla risalita, quindi è difficile intasarla.
In più è estremamente semplice da smontare, quindi molto facile da pulire, addirittura più facile di molti pozzetti tradizionali.
pepa_90, risposto
Sì capisco, io comunque la ritengo utile per alcuni casi limite particolarmente sfigati che possono sempre capitare.
In ogni caso, attendo con ansia news interessanti da parte vostra