Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
le pasticche da fondo difficilmente possono causare danni, l'importante è metterle bene in fondo ed evitare che vengano a galla quando si tolgono le piante per potarle e ripiantarle (in base alla tipologia di pianta)
ps. se la vasca è avviata da poco e hai messo terriccio fertile sono inutili le pasticche in questo momento ... ma ormai ...
La mia vasca ha le piante da ieri, ma non ha il fondo fertile. Ha la classica ghiaia al quarzo, per questo mi hanno consigliato le pastiglie. Comunque le ho ben interrate accanto alle radici per non farle andare in superficie. Ogni quanto devo fertilizzare?
Ho 2 Anubias Nana e 2 Vallisneria Spiralis. Quindi per la prima settimana non si nutrono delle sostanze dell'acquario? Ma non rischiano di ingiallirsi?
in effetti è un periodo critico, consumano i nutrienti accumulati in precedenza, comunque le tue sono piante resistenti ... qualche foglia ne risentirà sicuramente ma una volta acclimatate vedrai le nuove foglie spuntare (le anubias sono lente a crescere, le valli non le ho mai avute ma credo siano più veloci)
Ho fatto un esperimento e in effetti raddoppiando le dosi di Ferropol non ho più grossi problemi...l unica cosa è che le confezioni piccole le fai fuori in un lampo!!! -05
scriptors, si le ho già viste,ma per me (che non lavoro ancora) sborsare 50 euro in un colpo è un salasso!!!
Dovrei farmi 2 calcoli e vedere se mi co nviene comprare la confezione formato famiglia o comprare la linea Dennerle...