Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Se la pietra che usi è quella della foto, rischi che i tuoi pesci vi si feriscano... troppe asperità.
Il fatto poi che puzzino è un ulteriore riprova che non sono adatte.
Infine, per favore, dimmi che la ghiaia arlecchino della foto non è la tua...
PS in 100 litri non esiste malawi
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
quella foto è di una vaschetta per pesci rossi!!!!!!
La sabbia che ho scelto è della wave, granulometria fine e di un colore ambrato. Anche le pietre sono ambrate... Che peccato che nella mia zona non ne vendano nei vivai..
Solo il mio pescivendolo voleva appiopparmene a 5 € il pezzo!!!
scusate ma visto che credo siamo tutti d'accordo che un malawi in 100 litri è impossibile, forse prima di decidere l'arredamento sarebbe il caso di sapere che pesci hai intenzione d'inserire?!?! perchè se inserisce conchigliofili o ciclidi dei fiumi o quello che vuole cmq l'arredamento cambia..................
dimenticavo l'impianto di co2 se rimani nei biotopi africani puoi anche venderlo.......
Fermo restando che il 100 litri di cui parli non sia angolare o cubico, l'unica cosa che PotrestI tentare sarebbe 1M/2o3F di Labidochromis Caeruleus ad esempio, ma il tutto ti stancherebbe e probabilmente abbandoneresti nel giro di poco, vuoi per il basso numero di elementi , vuoi perchè dopo un po ci si stanca di un colore solo, vuoi perchè prima o poi ti verrebbe la tentazione di mettere qualcos'altro. Se vuoi restare in ambito malawi il consiglio è di partire MinimO da una vasca di 100cm e litraggio 200l., ma si è proprio al minimo indispensabile. Si capisce anche che non tutti si ha in casa lo spazio per certe vasche, e talvolta si è in difficoltà anche per l'acquisto dato che costano abbastanza care, tuttavia se deciderai per un malawi accetta un consiglio e non scendere sotto i parametri consigliati.
Angelo