Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il mio dubbio nasce dal fatto che voglio(volevo?) , fare due isolotti con le rocce,non sempre il classico muro(come celo anche io nel l'altro acquario).con la" corta" forse nella parte esterna dei "isolotti" dovrei metere solo lps(e io non li voglio anche se sono bellissimi),perche se ariva poca luce sui rami esterni,diventeranno marroni e farei sofrire l'animale.boh forse la mia e una preucopazione insensata?
dovrei metere solo lps(e io non li voglio anche se sono bellissimi),
micca ho capito che vasca devi fare SPS (quelli coi rami ) o LPS ???
se fai i due isolotti staccati meglio la 54w esteticamente ti rimarrebbero fuori 5cm per lato...non vedo stà tragedia.....al massimo oscuri il vetro per non sparare fuori la luce.
(quelli coi rami )
spero di trovare qualche esemplare coi fogli , Abra ,oviamente scherzo
Lo sai.....è la stessa lunghezza della mia.....l'hai vista di persona.....
Io consiglio o una Plafo autocostruita di t5 (9x39+2x24)oppure 1 hqi+4t5 con un ottimo riflettore (Spectra o meglio Xr4).
Non offenderti ma hai fatto la str****ta a prendere una vasca con quelle misure.....
A parte i 110 di lunghezza ma la cosa tremenda sno i 45cm di profondità!!!
ciao tommyh,felice di "sentirti" , hai ragione ,adesso x quello che voglio fare(ho le idee abastanza chiari adesso) la largezza e pocca 45cm.infatti sto pensando di venderla? pero a casa dove posso mettere l'acquario al massimo posso arrivare a 55cm.tu conosci qualche vetraio in gamba vicino a noi che fa le vasche e che sia abastanza onesto nei prezzi?ti voglio chiedere una cosa in mp,se non ti dispiace
geribg, mica mis ono offeso ho solo detto che nei topic mi piace discutere, sulle misure non ti volevo beccare era solo una constatazione...
tra le due per forza il male minore è quella con i 54w... almeno la copri tutta...
.....se invece vuoi rifare la vasca decidi sicuramente meglio....
ciao dani,e che ho visto i tuoi comenti in altri topic,e mi aspettavo qualcosa di meglio di te.tipo la risposta il cosiglio di adesso.solo x questo.che le misure sono a c...o lo so hai ragione. cmq grazie , mi sa che la rifacio
geribg, che misure intendi fare'
intanto pensaci bene visto l'influenza che ha sulla illuminazione....
che ne diresti di 80x80x60....lo potresti illuminare con un hqi montata su lumenarc....