Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
acquario 110cm,meglio plafo t5 6x54w(120cm) o t5 8x39w(90cm)
secondo Voi quale plafo e meglio x acquario 110x45x55h? una t5 6x54w con misure 120x22 opure una t5 8x39w con misure 90x45 . tutte e due sono con riflettori singoli. le misure delle lampade sono 39wcm ; 54w5cm(quindi la lampada uscira di 2.5cm fuori dal acquario),non so se crea un brutto efetto?
a parte il discorso antiestetico che una plafo piu' lunga della vasca da',avresti anche della luce che uscirebbe .io starei sui 39 watt anche perche considera che i riflettori sono leggermente inclinati
ciao, dani25 non vorei polemizare,ma le plafo da 120cm montano le t5 da 54w lunghi 115cm(parlo della lampada sola,e standart).comunque uno chiede dei consigli nei topic,e fino adesso cio che volevo sapere tutti quelli che mi anno risposto sono stati cosi gentili di ofrirmili.quindi se vuoi consigliarmi qualcosa mi fara piacere,se solo
Quote:
misure più balorde per la vasca no?
ti prego di astenerti di questi oservazioni,grazie!!!!
dema,qundi con la plafo t5 8x39w 90x45 con singoli riflettori , un acquario di 110x45x50h lo iluminerebbe bene? anche se rimangono 10cm sui lati non coperti,ho come dici tu la plafo messa a 20cm dalla superfice,crea un cono di luce che copre tutto?non vorei sbagliare nel aquisto perche voglio fare una vasca di soli sps,e la spesa x la plafo non e indiferente,anzi e bella pesante.
E chi è? -05
correggo hai ragione per la lunghezza ho considerato per gli attacchi....
comunque io osservo quel che mi pare e non sei tu a impedirmelo...
ho dani sei libero di fare cio che vuoi.hai ragione questo e un topic di discussione,ma cio che hai detto ed e solo quello
Quote:
misure più balorde per la vasca no?
mi dispiace ma non e una dicussione costruttiva!lo so che sono misure del c....o ,della vasca ma appunto x quello vi ho chiesto il vostro parere.vedo che mi hai capito diversamente cmq lasciamo stare,se eri vicino a casa mia si andava a prendere un apperativo insieme .ciao