[/quote]
Ok ti rispondo punto per punto e per favore vedi se puoi rispondere a queste altre domande cosi cerco di aiutarti meglio.
1) bene, l'acqua la fai tu o la compri dal negoziante?
- con cosa hai misurato i nitrati e i fosfati in uscita dall'impianto?
- hai usato fotometro?
- che impianto hai? a volte potrebbero esserci sostanze organiche che si decompongono in vasca quindi i nitrati non li vedi in uscita.
- Che età ha il tuo impianto
- hai un misuratore di DTS?
2) Non lo so se sei in maturazione infatti te l'ho chiesto... ma se le rocce ti 1)spurgano ancora vuol dire che sono nuove e la causa dei nitrati sono proprio le rocce... ma me lo devi dire tu se sono nuove e se sono di buona qualità. Non è che sono mediterranee??
3) Io nn conosco questi batteri della fauna marin ma ti consiglio il
biodigest fiale, ne metti una fiala ogni 15 gg e vedi che risultati. Per ora ti sconsiglio di usare anche alimenti per batteri, spesso sono a base di aminoacidi e nutrienti che hai già in vasca, se devi abbassare i nitrati e i fosfati perche devi nutrirli ulteriormente??
4) Le vitamine le hai ereditate e va bene ma non mi hai detto a che ti servono.
7) I coralli li devi nutrire; poco ma devi nutrirli, per iniziare usa il marine de
luxe della H&S e dosa un tappino un gg si e due no. per la catalaphillya dalle un po' di artemia con una siringa (senza ago) una volta a sett. ma sciaqua l'artemia sotto acqua corrente pirma perché contene molti fosfati appena scongelata.
La goniopora tira perchè probabilmente ha fame, inoltre sono animali che putroppo non campano molto in vasca a meno che non hai una specifica esperienza in goniopore. Spesso sono il primo acquisto di un neofita perche costano poco e perche sono di effetto. Cmq prova con il marine de luxe lo trovi anche su
www.thereefer.com alla voce H&S cosi come in molti altri siti.
Se vuoi mandami una foto della tua vasca a
blascorizzuto@hotmail.com
cosi vedo meglio
fammi sapere
ciao[/quote]
1)L'acqua la faccio io con un impianto d'osmosi a 5 stadi,l'ho controllata con i test GH,fosfati e nitrati
2)Le rocce provngono per 30kg dalla vecchia vasca per 25 prese in negozio già spurgate delle Fiji e per 25 da spurgare(me le hanno vendute per tropicali ma potrebbero avermi fregato,non saprei!)
3)OK,per i batteri ho capito....
4)Le vitamine penso facciano bene ai pesci....
5)Per i coralli ho sempre un prodotto Fauna Marin .....l'Ultra min S
6)Per la goniopora cosa posso dargli in alternativa all'artemia perchè non ne ho e purtroppo non ci sono negozi dove prenderla nelle vicinanze....magari qualcosa che posso trovare in pescheria o al supermercato....
.....si è capito per quale motivo non sopravvive in vasca?
La foto te la mando quanto prima...