![]() |
abbassare i nitrati con zeolite in letto fluido
Ho i nitrati in salita e vorrei intervenire inserendo la zeolite + batteri (ma non sò quali!)e non avendo un reattore specifico avrei pensato di utilizzare un filtro a letto fluido che ho usato qualche volta con le resine antifosfati.
Che dite può andare bene?che flusso ci vorrebbe per la zeolite? Grazie a tutti... |
cerca la causa dei nitrati in salita e risolvi il problema...
|
Quote:
|
aggiungo che l'ammoniaca in vasca è a zero...
|
inizia parlando della tua vasca, attrezzatura, popolazione sia di invertebrati che di pesci
|
Quote:
dimensioni vasca =160x55x60 + sump 60x40x40 schiumatoio AQengineering 170SK con due pompe di schiumazione Aquabee 2000/1 con pompa di carico Aquabee Up1000 plafoniera Jally t5 120 6x54watts 2 riscaldatori 300watts in vasca 75kg rocce vive 20 kg rocce morte n3 pompe di movimento (1 tunze 6201+1 Resun Wavemaker+una cinese sotto le rocce ) pompa di risalita NEWJET 1700 un filtro a letto fluido da usare all'occorrenza... Le rocce mi rilascano ancora un bel pò di detriti ho un pò di ciano e nitrati a 40 e fosfati a 0.05,finora i coralli non li ho mai alimentati direttamente. Non aggiungo ne batteri ne oligoelementi solo un pò di vitamine ogni tanto e cambio 20 litri alla settimana. Come ti comporteresti in questa situazione? |
devi avere pazienza se la vasca questo è il periodo piu delicato per i nostri acquari, vedrai che se non hai grossi problemi tutto si sistemera
|
Quote:
|
pesci quindi non ne hai?
per me hai ancora la vasca in maturazione, da quanto l'hai avviata? |
mino.cruiser, hai testato l'osmosi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |