Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Natalina,io ho ario blu,proprio come piace a te,e ti assicuro che è davvero bello,premetto che io non sono per le cose innaturali in vasca,tipo nave dei pirati ecc,ho solo rocce e legni come arredi,l'ario va nascosto sotto la ghiaia,quindi vedi solo tante belle bolle che vanno su e di notte una luce blu molto discreta.
ma se nell'acquario non ci sono piante vere la cosa può essere utile?
nel negozio dove l'ho visto, parlando con il negoziante mi ha detto che se non metto piante sarebbe bene mettere un piccolo areatore....
nella vasca che avevano c'erano come Donatella rocce e legni e basta....
però è bello
io ho tante piante,oltre a rocce e legni,e da qualche giorno ho chiuso la bombola della co2 perchè a livelli altissimi,nonostante ho fatto un cambio d'acqua e aperto la vasca per areare come consiglia l'articolo sulla co2 di questo forum è ancora alta,magari l'avesse dispersa l'areatore!
Aproposito,che devo fare? sono morti già 2 pesci e 1 avannotto ho paura a somministrare di nuovo co2 in futuro
questo e' un caso in cui devi accendere e anche di corsa l'areatore.....
buttalo dentro e accendilo !!! in questo modo rapidizzi lo scambio gassoso e dovresti disperdere molta co2 !!! corri !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Ciao Erius,si ho il misuratore permanente askoll,che rinnovo ogni settimana.
Comunque il problema era il riduttore che non chiudeva perfettamente,ora me lo sostituiranno,allarme rientrato ma ho perso diversi pesci,prime esperienze che si pagano care -04