Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Hai ragione, ma passione significa anche avere a cuore le sorti dei nostri compagni acquatici, saperne le esigenze e farli vivere il meglio possibile. Non sono oggetti, rappresentano la vitaaaaaaaaaaaaaaaa!
Non tutti la pensano così, ahimé! Non sanno che si ha a che fare con degli esseri viventi..
Ma fatemi il favore
Non è che per ogni pesce che prendo devoconoscere ogni minima esigenza è il mio primo acquario i nomi dei pesci li chiedo ma nn me li ricordo mai dato che sono sempre nomi in latino difficilissimi
Comunque io vi avevo chiesto il nome del pesce e non un commento velenoso su di me grazie!!!!!!!!!!!
se il caracide è quello rosso sulla scatola della Sera mi sembra un hyphessobrycon eques oppure uno hyphessobrycon sweglesi ,ma dalla foto mi sembrerebbe un hyphessobrycon bentosi .
se invece è così è un hyphessobrycon bentosi
PAPICIULO, nessuno ha fatto commenti velenosi, potrà sembrarti eccessivo ma acquistare dei pesci di cui sai qualcosa, oltre ad essere una scelta responsabile, ti evita problemi che possono derivare da incompatibilità caratteriale, pesci che crescono troppo rispetto allo spazio a disposizione o si ammalano perchè le caratteristiche dell'acqua non sono adatte.
Ma fatemi il favore Non è che per ogni pesce che prendo devoconoscere ogni minima esigenza è il mio primo acquario i nomi dei pesci li chiedo ma nn me li ricordo mai dato che sono sempre nomi in latino difficilissimi
Comunque io vi avevo chiesto il nome del pesce e non un commento velenoso su di me grazie!!!!!!!!!!!
Calma, da neofiti abbiamo fatto tutti degli errori! L'importante è avere l'umiltà di accettare i consigli da chi ha più esperienza per non rifare sempre gli stessi.
PAPICIULO, i pesci sono stati identificati?
Comunque, in futuro, non fidarti dei consigli dei negozianti, ce ne sono di esperti, ma anche tanti che sono solo commercianti. Dovresti annotarti i nomi scientifici e poi chiedere qui se sono adatti alla tua vasca ed ai tuoi altri inquilini
OK sabryina, abbiamo capito, il tuo punto di vista è condivisibile, ma c'è modo e modo di dire le cose, cercando di far capire le cose giuste da fare, consigliando e non aggredendo, e ti prego di non prendere il mio come un intervento polemico, non vuole esserlo, è solo un consiglio