Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
davide8682, te lo ho gia' detto una volta, per favore evita di farmi fare il moderatore severo nuovamente..... EVITA di alzare i post con faccine o altro, altrimenti mi costringi a cestinarti i topic.
Grazie
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
io ho l'A 110 con lo stesso problema :la schiuma si attacca al coperchio ed alle pareti ed è talmente densa che non scende ma aumentando il livello di schiumazione il problema si risolve.
io l'ho tarato cosi':aria quAsi tutta chiusa e livello schiumazione a meta'del tubo che si vede all'interno del bicchiere(4/5 cm dalla fine)
Ma scusami ho capito male io (lo spero) o hai detto che con pompa di schiumazione chiusa regoli il livello di acqua da trattare sino alla linea rossa che hai disegnato in foto,se così fosse è tutto sbagliato.Per curiosità con che pompa stai alimentando lo schiumatoio?quanti litri ci fai passare dentro?
Clemente credo tu faccia confusione tra me(leochi) e davide,cmq la mandata del mio è fornita da una newa 490 lt ora prevalenza 90 cm circa ,aria quasi tutta chiusa e livello a 4/5 cm dalla fine della canna di schiumazione,sto a fa na caz..ta??????perche cmq schiuma piuttosto bene.
No infatti mi riferivo a Davide,comunque per una taratura ottimale bisogna tenere spenta la pompa di schiumazione,attivare quella di carico e portare il livello dell'acqua fino all'inizio del collo del bicchiere.A questo punto con un bicchiere graduato fare il calcolo dell'acqua trattata che a mio parere dovrebbe stare sui 350/400 litri l'ora.Una volta raggiunta la regolazione ottimale avviare la pompa di schiumazione con aria tutta chiusa e aprirla gradualmente fino a raggiungere il livello della spuma a metà del collo.Questa è la taratura base poi le regolazioni fini vanno a piacere e a seconda dell'esigenza della vasca.
Salve a tutti ma scusatemi non avete capito nulla lo skimmer H&S qualunque esso sia mono pompo o doppia pompa per la taratura del medesimo ARIA TUTTA APERTA E REGOLARE LA SCHIUMAZIONE CHIUDENDO L'USCITA ACQUA STOP
l'acqua deve arrrivare al collo del bicchiere dove c'è la chiusura a baionetta dello stesso bicchiere.