![]() |
HELP!!!!!HELP!!!!...H&S 110-F2000
Salve ragazzi ho un problema, sono al 21° giorno di maturzione circa ed ho i valori dei nitrati intorno ai 30 (salifert)!
Io penso ke sia un problema di skiumatoio mal tarato...tengo aria tutta aperta ed ho in sump un livello d'acqua di 22 cm!sono troppi? Secondo me lo skiumatoio tratta sempre la stessa acqua avendo un livello così alto, voi che dite?a qaunti cm lo devo tenere il livello dell'acqua in sump? un'altra cosa strana è che in 3 giorni lo skifo ke mi ha lasciato nel bicchiere, è stato solo di 2 mm, ma è possibile mai? Il livello dell'acqua interno cn l'aria chiusa è quasi al max, mancano solo 2 cm che trasborda nel bicchiere(x quanto riguarda la regolazione)! ora vi posto una foto del lavoro di 3 giorni! Vi prego aiutatemi che sto diventando mattoooooooooo!!! grazie mille in anticipo |
:-(
|
Fretta eh......
Anche nella maturazione della vasca, non solo nelle risposte, vero? Ciao |
davide8682,
segui il consiglio di ik2vov, ''PAZIENZA''.... Il livello dell acqua dello skimmer deve essere all altezza della parte inferiore del collo...... dai tempo allo schiumatoio di prendere il decollo....il mio deltec apf 600 ci ha messo circa una settimana prima di partire alla grande e la mia vasca era gia avviata..... la tua vasca è nuova pertanto non ha molto da schiumare...... |
ma ke vuoi dire la mia nn è fretta è capire cosa succede!
se avessi avuto fretta avrei già inserito pesci e animali! sto aspettanto il mese di buio e ne aspetterò un altro x il fotoperiodo completo! quindi è inutile quello che hai scritto, le critiche se ci devono essere devono essere costruttive e nn fatte x pungere! |
davide8682, secondo me schiuma leggermente secco, prova ad alzare il livello un pochino.....a me quella porcheria la tira su in un giorno #36#
poi molta pazienza #36# |
ma il livello dell'acqua in sump di 22cm è troppo?tu kome lo tieni
|
...
il rosso indica il livello dell'acqua che tengo x regolare, con aria tutta chiusa ed agento sullo scarico
|
Caro davide8682,
ti ringrazio per la lezione di vita, mi permetto quindi di farti notare cosa significhi "fretta".... Alle ore 12.15 hai postato la tua domanda, alle ore 12.36 del medesimo giorno hai inserito la faccina triste per "alzre" ed "affretare" le risposte. Questo non e' molto consono alla netiquette e denota fretta..... La medesima fretta che si denota dal tuo scritto essendo tu alla sola ventunesima giornata di maturazione, perodo nel quale, dovresti sapere, i valori non si misurano.... serve a nulla misurarli.... il periodo di maturazione e' il periodo nel quale l'utente si concentra nello studio di testi e del portale ove troverai moltissime risposte alle tue domande. Leggendo il forum troverai anche le risposte alla taratura del'H&S 110 ed altro. Ciao |
ik2vov, ti kiedo scusa x l'incomprensione, se ti riferisci a quella fretta hai ragione, ma x quanto riguarda la maturazione e fotoperiodo nn ne ho x niente di fretta!
cmq vengo da tre marini e un minimo di esperienza penso di averla, ma io facevo questa domanda perchè leggevo di gente che aveva valori a zero già dopo 2 settimane ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |