|
Originariamente inviata da valu83
|
sjoplin, non so però se la purezza è garantita al 99% cosa altro ci potrà ai essere???
|
secondo me quel 99% è destinato a calare, da quando il farmacista apre la confezione, a quando finisce nel barattolo a casa tua (magari della marmellata

)
|
Quote:
|
inoltre l'arsenico non mi sembra ininfluente!!!!mi chiedo come diavolo possa esserci finito dentro!!
|
senza saper la storia posso azzardare un'ipotesi: ha trovato un barattolo di magnesio e "illuminato" dai suggerimenti del forum s'è lanciato nell'arte del piccolo chimico
|
Quote:
|
poi ti ripeto io non prendo prodotti farmacologici io prendo l'elemento chimico puro!!!non sono miscele!! è un pochino diverso..
|
scusa ma te che vai in farmacia e chiedi "mi dà 100000 ppm di ione di magnesio"?

prenderai la solita accoppiata di cloruro/solfato che hanno una lavorazione, degli scarti e delle % di purezza. ma a parte il tuo caso, dove hai la fortuna di poterti fidare di un farmacista, chi ce lo dice che in farmacia abbiano sempre componenti puri al diciamo 99%? ho qui una busta di solfato e una di cloruro dove non c'è scritto nulla, riguardo alla purezza, ed è quello confezionato che ti danno di solito in farmacia. il ragionamento che faccio, e non credo sia poi così sbagliato è che su certi prodotti per uso umano non ci sia questa necessità di purezza. il solfato è un lassativo e magari se c'è qualche nitrato in mezzo al mio stomaco poco importa, ma alla vasca importa eccome.
|
Quote:
|
per i commerciali è stato un negoziante a dirmi che i rappresentanti delle ditte garantiscono la purezza all'89%..
|
non lo metto in dubbio, ma sul discorso purezza ritengo che possiamo andare solo sulla fiducia. la tua fiducia sta al farmacista come la mia sta a kent (o chi per lei). devo dire però che nel forum non ho mai letto nessuno che avesse problemi coi commerciali, a fronte di topic oramai periodici dove qualcuno si è incasinato con gli artigianali. nella sostanza io non sono contrario agli artigianali ma alla facilità con la quale vengono suggeriti. per risparmiare 5 euro uno corre il rischio di compromettere una vasca che costa dei bei bigliettoni da 100.
|
Quote:
|
pi sarà anche un sentito dire ma dopo quello che ho letto su come vengono fatti alcuni formaggi da ditte considerate "serie" e "di qualità"..mi fido sempre meno di tutti...ma qui siamo veramente off topic..
|
sì ma di questo passo dovremmo farci pure il sale, no?