Natalina, complimenti, ocme dice milly credo tu abbia buon gusto... cmq le piante vere come ti hanno già detto aiutanto tantissimo ad avere un ecosistema sano, e poi son molto più belle... quelle già citate sono perfette... per il resto dell'arredamento, bhe, il gusto è discutibile soprattutto perchè cosi l'acquario perde in naturalezza... ma son scelte che devi fare tu
non metterei assolutamente pesci rossi perchè come hai detto anche tu crescono un bel po... io andrei di endler, se li trovi e caridine o ampullarie... attenta che non è facile trovare gli endler e ancora più difficile trovarli puri... ma se ti piacciono ci sono anche ibridi molto belli (che sembrano quasi puri) naturalmente gli endler puri sono tutta un'altra cosa ... se li trovi te li consiglio più dei guppy a livello comportamentale... una cosa su tutte gli endler non predano i piccoli nati come invece fanno i guppy....
infine, dalla foto vedo hai tenuto basso il livello dell'acqua, alzalo sino a coprire il filo dell'acqua con la cornice del coperchio... così avrai più spazio utile per i pesci ed è anche molto meglio da vedere
sf73, come hanno già detto i pesci rossi crescono davvero tanto... se hanno il tempo e lo spazio per farlo
miccoli, viene fuori un guppy/endler...

cmq dipende da molte cose.. si può avere un esemplare che assomiglia tantissimo ad un guppy o un esemplare che è praticamente indistinguibile da un endler puro.... spesso l'unica soluzione è l'analisi del gonopodio al microscopio...

se ti piacciono gli endler... fai un salto nel mio www