Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
bene inizia a prendere forma
io ci vedrei molto bene echinodorus tenellus in primo piano sulla sinistra e dall altra parte sempre in primo piano tante roselline di pogostemon helferi
e un bello sfondo nero!
per il fotoperiodo vai con 5, 5ore e mezza e aumenta di mezz ora a week
Parto con soli due neon o faccio da subito anche il "picco di luce" con quattro neon (neon da 30w cad.)?
Comunque per oggi, primo giorno, credo che terrò accesi solo due neon per c.ca 5 ore....
fammi sapere
Grazie e ciao
In base al posizionamento, aumenti o diminuisci la co2 finchè l'incrocio non cade nella fascia verde... poi non la tocchi più.
Per la fertilizzazione liquida inizia a 1/3 delle dosi a partire dalla terza settimana.
Paolo, come al solito
Grazie mille, stasera taro la CO2 e gli starter per le luci (oggi ho impostato solo 1,5h su 5 totali a luce piena, ci sono problemi se alzo il periodo "full" a 3 ore su 5? - considera che sono solo al 2° giorno.....)
seconda domanda (tanto per cambiare):
mi indicheresti il protocollo di fertilizzazione da adottare tra tre settimane??
(non ne ho la piu' pallida idea.....)
ancora grazie, di tutto.
Siccome hai molta luce, io ti consiglio il protocollo base seachem (5 prodotti) a cui affiancare altri due prodotti in un secondo tempo, se la vasca prenderà la direzione giusta.
Siccome hai molta luce, io ti consiglio il protocollo base seachem (5 prodotti) a cui affiancare altri due prodotti in un secondo tempo, se la vasca prenderà la direzione giusta.
Per la reperibilità dei prodotti, il titolare di quel sito (Matteo Vescovi, alias Rek) è della tua zona, chiedi a lui.
Perfetto!
ultimissimissima cosa ( )
mi dai l'ok sulla modifica del fotoperiodo come da mio ultimo post? (magari è irrilevante vista "l'età" della vasca)
buona giornata