Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da come ci racconti le cose penso proprio non ti sei informato prima di prendere i discus.
i pesci che hai non vanno affatto bene per convivere con i discus quindi come ti ha detto dado dovresti prima fare ordine con i pesci.
sicuramente avrai fatto confusione con con gli NO3
da come ci racconti le cose penso proprio non ti sei informato prima di prendere i discus.
i pesci che hai non vanno affatto bene per convivere con i discus quindi come ti ha detto dado dovresti prima fare ordine con i pesci.
sicuramente avrai fatto confusione con con gli NO3
ma quali non vanno bene?provate ad essere piu' concreti cosi riesco a capirvi meglio
barbi dovresti toglierli in quanto non fanno parte del loro biotopo e poi prediligono acque più fredde rispetto ai discus
corydoras ok
mangia alghe? ??
gambero ? saranno caridine quindi non puoi assolutamente tenerle sole e quindi dovrai fare un gruppetto di almeno 6-7 esemplari
platy NO per valori, temperatura ecc ecc
per i palty ti do ragione ma stranamente stanno alla grande ma comunque li portero' al negozio, il gambero no e' una caridina ma un vero e proprio gabero che pero' al posto delle pinze ha delle spazzoline,come mangia alghe intendo ancistrus ,..appena riesco metto delle foto
enry79, i discus hanno bisogno del loro spazio, e come se tu andassi in macchina e trovi in mezzo alla strada sempre un birillo, dopo un po ti viene lo sclero e li prendi sotto tutti ecco i birilli sono i platy, e tutti quei pesci piccoli che per tutto il giorno vanno avanti e indietro,
in una vasca per i discus ci stanno bene, come pesci piccoli, i cardinali, le petitelle ecc ma solo se l'acquario è grande almeno oltre i 200 litri, altrimenti fanno solo confusione.
Questa è la mia personale opinione, poi è logico che ognuno si fa l'acquario che più gli piace
enry79, i discus hanno bisogno del loro spazio, e come se tu andassi in macchina e trovi in mezzo alla strada sempre un birillo, dopo un po ti viene lo sclero e li prendi sotto tutti ecco i birilli sono i platy, e tutti quei pesci piccoli che per tutto il giorno vanno avanti e indietro,
in una vasca per i discus ci stanno bene, come pesci piccoli, i cardinali, le petitelle ecc ma solo se l'acquario è grande almeno oltre i 200 litri, altrimenti fanno solo confusione.
Questa è la mia personale opinione, poi è logico che ognuno si fa l'acquario che più gli piace
ti do pienamente ragione ecco perche' mi "liberero'" dei platy anche perche' rovinano l'armonia ,x ora ho un solo discus (oggi e' il 3 giorno) e sta cominciando a gironzolare e a farsi vedere e sabato ne prendero' un altro, mi piacerebbe aver un maschioe una femmina ma nessuno mi sa dire come riconoscerli singolarmente purtroppo
e' vero che gusti son gusti ma io son dell idea che oltre al gusto bisogna che i pesci stiano bene altrimenti mi sentirei una m.... un po' tipo quelli che prendono un cane x natale e l'abbandonano perche' devono andare al mare ad agosto
barbi dovresti toglierli in quanto non fanno parte del loro biotopo e poi prediligono acque più fredde rispetto ai discus
corydoras ok
mangia alghe? ??
gambero ? saranno caridine quindi non puoi assolutamente tenerle sole e quindi dovrai fare un gruppetto di almeno 6-7 esemplari
platy NO per valori, temperatura ecc ecc
per i palty ti do ragione ma stranamente stanno alla grande ma comunque li portero' al negozio, il gambero no e' una caridina ma un vero e proprio gabero che pero' al posto delle pinze ha delle spazzoline,come mangia alghe intendo ancistrus ,..appena riesco metto delle foto
ok enry79 bravissimo riportali dal negoziante in quanto non starebbero bene assieme
per gli anci ok allora pero' tienili d'occhio perchè potrebbero infastidire un po' i discus ripeto potrebbero