![]() |
discus pauroso
ho appena preso un discus ma sta sempre nascosto e non lo vedo mangiare,che posso fare?
|
Dai tutte le notizie della vasca (valori litri)... e se il discus lo hai appena preso fallo ambientare ;-)
|
per ora scrivo
lt lordi 300 luce 2 t5 39w 2 t5 8w ph 7 gh 6 kh 10 no2 0 no3 0 |
Gh e kh hanno qualcosa che non va!!!
6 sicuro??? |
SI Sembrerebbero invertiti, e anche gli no3 a 0 non mi convincono
|
inquilini e discus totali??? se ne hai messo solo uno ti posso congigliare di prenderne altri tre , dato che è un pesce di branco, per il resto abbasserei un goccio il ph e sicuramente il kh ;-)
|
x kh e gh potreri averli invertiti li confondo sempre #23
x ora ne ho uno solo ma volevo prenderne almeno un altro inquilini: 3 ramirezi,19 cardinali, 2 barbi sciuberti 4 coridoras,3 mangia alghe (mi sfuggono i nomi),1 gambero e purtroppo 5 platy |
Ma con 300 potresti mettere almeno altri 3 discus, prima però dovresti fare un pò di "pulizia" con gli inquilini..................
|
No3 a Zero con i discus non esiste proprio...non funziona il filtro o hai sbagliato test.
la luce e' tanta e potrebbe anche spaventarli quella..ho avuto lo stesso problema anche io quando ho cambiato i T8 con i T5...ho risolto con delle galleggianti e qualche zona d'ombra in piu. |
Quote:
appena riesco metto delle foto e aggiorno il profilo perche' penso e spero di aver creato un buon acquario x discus pero' la luce che ho e' gia' scarsa x le piante |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |