Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
veramente dopo settimane che erano spariti avevo spento tutto e lasciato in attesa di riallestire, è stata una gran sorpresa scoprire che si erano solo nascosti.
I Betta masschi li tengo in vasche da 15 litri che io definisco bettiere, prima li allevavo.
Cmq ho messo il fondo feritle mescolato a un po' di ghiaia grossolana, ora lavo il ghiaietto fine e lo metto sopra,intanto ho iniziato a far bollire qualche legno che avevo in giro e ho lavato delle pietre piatte da usare per formare qualche terrazzina (le ho già testate e non reagisono).
per i pesci già fatto, anche se già li conoscevo eanzi sta sera ho scoperto una novità in una vasca buttata lì che ha filtro e luci spente da un bel po': per caso ho visto passare un pangio, è enorme, un po' magro, ma enorme, lungo più di 10 cm, gli ho dato qualcosa da mangiare e ci si è fiondato, ora riposa tranquillo vicino agli avanzi e sorpresa, ne è arrivato un altro, anche lui grosso quasi quanto il primo.
Pensavo che ormai in quella vasca (un 30 litri) ci fossero solo piante e lumache.
domani mi muovo e vado a prendere il ghiaietto e mi metto ad allestire la nuova vasca
Ciao,
io leggo e basta e non partecipato attivamente al forum... ma questa volta non ho resistito a non scrivere...
Leggere di una persona che si alza la mattina e "scopre" di avere 2 pesci di 10 cm in una vasca da 30 litri e dice "ah ma non è vuota"...(Si perchè in 30 litri è difficile individuare 2 pesci da 10 cm) mi fa parecchio pensare...
O si tratta di un troll o di un sadico.
Scusate ancora ma non ho resistito
P.S. Scappo che mi sono reso conto di avere un elefante in giardino (di 20 metri quadrati) e un nano nel cassetto
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità
I Betta masschi li tengo in vasche da 15 litri che io definisco bettiere, prima li allevavo.
ok è un troll. Meno male ;)
La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità
che gentilezza, vabbè lo so che per voi son cose fuori dal mondo, però non basterebbe un intero forum a spiegarvi il motivo per cui quelle vasche erano lì al loro posto ma quasi del tutto abbandonate, che non potevano essere attaccate alla corrente o perchè non potevo mettermi a curarle.
I pesci li avevo dati via tutti, ma purtroppo quando una vasca sembra una giungla di piante non è facile vederli. Le piante eran l'unica cosa che avrei dovuto buttare ma non me la sono sentita, infatti molte anubia e microsorium son vive e belle floride che ci ho riempito mezza vasca nuova.
Il Betta sopravvissuto è un plakat giovane che stava sempre nascosto o quasi, ecco il motivo per cui è rimasto lì, probabilmente chi è venuto a prendere i pesci non l'ha visto proprio, e sfido chiunque a trovare una caridina se non sa della sua esistenza.
Cmq adesso i problemi sono passati e la nuova vasca non subirà mai quell che han passato le altre piccole che prima o poi, con calma tornerò a riallestire e collegare.
Non te la prendere................ Ma effettivamente la storia è un pò strana per non sorriderci, comunque in Culo alla Balena per il nuovo avvio......