Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La askoll è una signora azienda, si trova ad alcuni Km da dove abito e ha ampi reparti di produzione e assemblaggio (ci passo difianco in treno ogni giorno), da quello che vedo suppongo che gran parte della produzione venga fatta in Italia.....secondo me, se si specializzassero anche in marino acquisirebbero una buona fetta di mercato
che io sappia però tutta la parte chimica viene comprata all'estero e poi distribuita, mentre la maggior parte delle pompe askoll sono nelle nostre lavatrici e lavastoviglie
Allora chiedo a tutti come mai sul nostro forum se cercate il nome askoll non viene fuori quasi nulla, nessuno ne parla e non esiste nemmeno un link.
E credo anche che se nelle nostre lavatrici ci fossero le mie Tunze difettose o le Hydor Selz che fanno un baccano del diavolo, sarebbe meglio lavare i panni a mano.
Ehi, beninteso che non ho parenti che lavorano alla Askoll!!!
Bè... i filtri askoll pratiko sono tra i più consigliati se fai un bel giro nella sezione dolce... idem per gli acquari ambiente...
Probabilmente l'azienda è più focalizzata sul dolce che sul marino.
Per quanto riguarda la sezione dedicata, credo dipenda dalla volontà e dalla disponibilità delle singole aziende ad averla e gestirla...
La sezione delle aziende deve essere richiesta dall'azienda che deve rendersi disponibile nel rispondere alle domande degli utenti. Non tutte le aziende hanno il tempo o la possibilita' di farlo.
Askoll e' un marchio ben noto per chi non e' "fresco" di acquariofilia, ma dato che il forum piu' o meno giustamente segue quello che e' il filone della moda, Askoll non e' un prodotto molto in voga, ad esempio le Professional vengono prodotte da tanti anni e sono pompe eccellenti.....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates