Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gfshalla, per dare consigli c'è chi può e chi non può, tu può.....
PS: La firma è più per ricordare a me stesso di non scrivere frasi del tipo "Se posso darti un consiglio....", "mi permetti di darti un consiglio...", e cose così...
Personalmente uso da qualche tempo il pps classic formulazione nitrate-free.
Pensavo pure io di andare sul classic all'inizio ma personalmente preferisco dosare giornalmente gli elementi in modo da avere in vasca solo lo stretto necessario
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Scusate la rapida intromissione, ma, con le piante ad assorbimento principalmente radicale indicate, io propenderei più per una seria concimazione solida ed un adeguato "rifornimento" di co2, secondo me la concimazione liquida costituisce in questo caso un semplice "accessorio" , e senza dubbio sarà molto difficile testarne le concentrazioni ideali, visto anche il fenomeno di ossidazione/precipitazione cui sono legati i micro/macronutrienti realizzati con il fai da te.
Sinceramente, ho il fertilizzante da fondo della ottavi, le sfere in argilla, ma più che benefici io ho visto solo danni. La fertilizzazione mi si sballava tutta con conseguente crescita di alghe.
(=_=) adesso nel tentativo di far crescere l'helferi velocemente ho preso le florenette a e distribuite sotto il ghiaietto, vicino alle piante, e mi sembra di veder una leggera crescita di alghe...(non fertilizzo con le florenette)
anche io dovrei associare alla fertilizzazione liquida un fertilizzante da fondo, ma ancora non ho le idee molto chiare su quale usare.
A dirla tutta stavo pensando di sperimentare qualcosa con il fai da te (tempo fa qui sul forum qualcuno provò a farlo con le capsule tipo farmaceutico) ma sinceramente non so da dove iniziare, anche se sono in fase di studio
In attesa, secondo voi qual'è un buon prodotto per fertilizzare il fondo?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare