Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-06-2008, 01:12   #11
gcluglio89
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm ma qual'è il biotopo ke arriva a temperature intorn o ai 27- 28 o addirittura 29 °C se esiste???
perkè poi in base a questo biotopo (ke poi sceglierò se ci sono varie scelte) scelgo i pesci e le piante.....
gcluglio89 non è in linea  

Vecchio 15-06-2008, 01:46   #12
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 6/100%

gcluglio89,
quasi tutti i biotopi ruotano intorno a temperature "tropicali".
Qualcuno sale anche alle temperature da te citate :)
Qui puoi trovare un elenco dei biotopi con relativi valori (ed ovviamente anche le temperature) con annessi pesci:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...pi/default.asp
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 02:08   #13
gcluglio89
Guppy

Feedback 0/0%

mmmmm interessante......ma..... non riesco a capire ad ogni biotopo quali pesci posso inserire...mi affascina il biotopo d'acqua stagnante, ma mooolto difficile da tenere in vita xd...tu cosa mi consigli??? a me piacciono molto piante tipo lemna, nymphoides aquatica, vallisneria spiralis,...non mi piace affatto la cabomba.... quindi già in base a queste piante a quale biotopo posso rifarmi???
Vecchio 15-06-2008, 02:19   #14
luker
Ciclide

Feedback 6/100%

gcluglio89,
ti consiglio il biotopo asiatico visto che ti sei fissato :D (per nn so quale motivo) che vuoi avere la temperatura poco più alta del solito...con dei betta splendens o anabantidi in generale.
L'associazione temperatura poco + alta e piante non è un grande accostamento o quanto meno voler avere temperature intorno ai 29 ti rinchiude la scelta a piante come Echinodorus, vallisnerie,cryptocorine, ceratophyllum...
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 02:20   #15
gcluglio89
Guppy

Feedback 0/0%

mmmmmm allora invece di sceglierlo in abse alla temperatura voglio sceglierlo in base a quelle piante....ci metterò + passione facendo qualcosa che mi piace di più...e poi i betta nn mi piacciono proprio.....
Vecchio 15-06-2008, 02:28   #16
luker
Ciclide

Feedback 6/100%

gcluglio89,
però tu fai andare al manicomio
Devi andare con calma...stabilisci un budget di spesa, compila il profilo scrivendo le dimensioni della tua vasca e l'illuminazione di cui disponi così che ogni utente può aiutarti e suggerirti.
Idem con patate...vuoi partire dalla scelta delle piante ma se non dici che luci hai sull'acquario siamo al punto di partenza. Dicci quali e quanti neon hai sulla vasca (dicci i watt o almeno la loro lunghezza ).
luker non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 02:40   #17
gcluglio89
Guppy

Feedback 0/0%

emmmmm.... credo che dovrò fare l'impianto da capo xd.....ho un neon che emette una luce sul rosa lunga una 50ina di cm @@ già mi hanno detto che dovrò cambiare neon, ma credo che cambierò tutto...... a partire dal filtro...per il budget in questo momento stò a 0€xd, ma come ho detto prima credo venderò tutto: filtro pesci e tutto il resto...e forse (visto che ho il vetraio giù da me) venderò la vasca per farmene poi fare una nuova dal vetraio......ma questo forse....e credo ke se me la faccio rifare la farò 100*40*40h.......aah premetto che foooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooorse userò uno sfondo 3d con il quale mi stò mettendo d'accordo con un utente del forum per farmelo......ma credo che sarà difficile che lo userò perkè come detto fondi 0 xd quindi se riesco a raccimolare un bel pò di soldi lo farò con sfondo 3d....... (nel caso nn uso lo sfondo e mi faccio fare un acquario nuovo il mio intento è ridurre la profondità da 40 a 30 quindi verrebbe un 100*30*40h)
Vecchio 15-06-2008, 03:47   #18
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

ma ci siamo ammattiti??
invece di chiamare la gente in privato per parlare su sto post osceno, inizia a leggere qualcosa...
la tua vasca e' oscena e non ci raccimolerai nulla di quello che pensi tu...
a che serve voler pesci caldi per l'estate ecc? non ho capito il senso assolutamente..
ti fai fare una vasca da un artigiano eppoi riduci la profondita' di 10 cm?
io direi di leggere parecchio e di ripartire, magari anche con la tua vasca..
il problema non sono sicuramente le dimensioni
Alessandro Falco non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 10:46   #19
SNIKESKAI
Avannotto

Feedback 0/0%

se ti posso dare un consiglio togli subito quella conchiglia dal acquario
SNIKESKAI non è in linea  
Vecchio 15-06-2008, 11:56   #20
gcluglio89
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Alessandro Falco
ma ci siamo ammattiti??
invece di chiamare la gente in privato per parlare su sto post osceno, inizia a leggere qualcosa...
la tua vasca e' oscena e non ci raccimolerai nulla di quello che pensi tu...
a che serve voler pesci caldi per l'estate ecc? non ho capito il senso assolutamente..
ti fai fare una vasca da un artigiano eppoi riduci la profondita' di 10 cm?
io direi di leggere parecchio e di ripartire, magari anche con la tua vasca..
il problema non sono sicuramente le dimensioni
:|:| non ho mai detto di voler pesci caldi per l'estate, ho solo detto che secondo me sarebbe più facile riprodurre un biotopo con acque calde che uno con acque che non debbano superare la soglia dei 26° perchè d'estate è più facile controllare la temperatura poi il fatta dei 10 cm non c' hai capito niente....se metto lo sfondo 3d la faccio fare con 40 cm di profondità visto che lo sfondo occuperà 2-3 cm + altri 2-3 cm di pietre che metterò io...invece se non metto lo sfondo la faccio fare direttamente con profondità di 30 cm, poi ho detto che forse me la faccio fare la vasca......punto 2 osceno sarai tu.....non tutti abbiamo la possibilità di poter dedicare anima e corpo ad una cosa.......ed io fino ad adesso non gli ho voluto dare occhio più di tanto, adesso ho deciso di rifarlo sono problemi tuoi...se sapevo non ti contattavo tieniti il tuo acquario e non rompere le scatole......e poi chi ti dice che non racimolerò niente..

Originariamente inviata da SNIKESKAI
se ti posso dare un consiglio togli subito quella conchiglia dal acquario
ma perché??? cosa succede con la conchiglia?
Chiudi la discussione

Tag
ricominciare , tanta , voglia